Viareggio Cup
Atalanta-Siena, le pagelle dei nerazzurri: Colombo metronomo della squadra, Vavassori di un altro livello
Le pagelle della squadra di mister Bosi
Bertini 6: viene chiamato in causa poche volte, negli unici due tiri in porta del Siena risponde sempre presente.
Truosolo 7: sulla fascia sinistra è imprendibile, fa il "buono ed il cattivo tempo". Funziona l'asse con Ferrara e nella seconda frazione va vicino alla rete colpendo la traversa.
Saleh 6,5: tiene alta la difesa facendo sentire il fisico nei contrasti, tiene sempre sotto controllo Alessi.
Tavanti 6,5: insieme al suo compagno di reparto non concede assolutamente nulla, bravo in fase di impostazione. Nel secondo tempo spesso si stacca per partecipare alla fase offensiva.
Roaldsoy 7: è lui la colonna portate del centrocampo bergamasco, mette a disposizione la sua fisicità e la sua falcata per imbastire importante ripartenze; oggi batte molti calci di punizione ma mai segna.(dal 90' Dudmundsson:SV)
Ardenghi 6,5: rispetto a Truosolo si stacca difficilmente, contrasta bene il vivace Barontini utilizzando quando serve la cattiveria agonistica.
Ferrara 7: nella prima frazione lui e Truosolo si scambiano spesso la posizione in fase offensiva creando una catena di sinistra a momenti devastante. Nel secondo tempo firma il raddoppio sfruttando l'assist di Fisic.(dal 69' Palestra 6: entra in un momento di partita favorevole gestendo bene la palla e cercando di non permettere agli avversari di non ripartire).
Muhameti 6,5: va vicino alla rete con un calcio di punizione ben battuto, spesso si abbassa dando una mano a Colombo in fase di impostazione. Anche il numero 18 gioca una discreta gara fatta di concretezza e qualità.(dal 81' Invernizzi:SV)
Fisic 6,5: I suoi 195 centimentri si fanno sentire, lavora molto spalle alla porta creando spazi per i compagni e difendendo molti palloni; gli manca solo il goal.( dal 90' S.Bertini:SV)
Colombo 7,5: è il metronomo del centrocampo atalantino, si muove molto e quando non c'è spazio è lui a crearlo. Non da possibilità agli avversari di essere marcato facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. In un paio di occasioni sfiora la rete.
Vavassori 8: è la principale spina del fianco per il Siena; si muove costantemente tra sulla trequarti avversari non dando mai punti di riferimento, rientra in fase difensiva, alterna dribling a triangolazioni ben riuscite. La cieligina sulla torta della partita è la rete che permette ai suoi di sbloccare la gara. (dal 81' Marulli:SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook