Viareggio Cup
Atalanta-Genoa, le pagelle dei bergamaschi: Vavassori e Stabile regalano la semifinale si suoi
Viareggio Cup, Atalanta-Genoa: le pagelle dei neroazzurri
Bertini 6,5: Incolpevole sul rigore subito, si rende protagonista al 72′ quando con un miracolo nega il pari al Genoa e poi è sempre pronto e reattivo, fondamentale per il passaggio del turno.
Truosolo 6,5: domina sulla sua fascia di competenza, quando parte è sempre pericoloso e in fase difensiva è davvero difficile da superare, ottima gara.
Tavanti 6,5: insieme al suo collega annullano quasi del tutti l’attacco genoano, sempre preciso e puntuale nelle coperture e nell’impostare da dietro.
De Palma 6,5: uguale al compagno di reparto, i due attaccanti avversari non sono clienti facili ma lui non sbaglia praticamente nulla e da una gran sicurezza a tutto il reparto.
Stabile 7: corre lotta e gioca bene, una scelta sbagliata nel primo tempo, poi ad inizio ripresa spacca la traversa ma alla fine riesce a segnare un gran goal sfruttando al massimo il suo fisico.
Perez 6: tanta qualità e sacrificio all’occorrenza per il 10 di mister Bosi, calcia tutti i piazzati e forse poteva fare meglio in certe occasioni ma comunque una partita pienamente sufficiente. (dal 76′ Ravelli s.v.)
Palestra 6,5: il terzio atalantino è una furia su out di destra, varie sfuriate da quella parte lo hanno reso uno dei più pericolosi dei suoi.
Muhameti 6,5: gara di grande qualità e quantità, sempre presente sia in fase di impostazione che di rifinitura, grazie anche al suo fisico importante è una pedina imprescindibile per questa squadra.
Fisic 6,5: al centroavanti neroazzurro oggi è mancato solo il goal, ha fatto una prestazione maiuscola aiutando tantissimo i suoi, è stato solo un po’ sfortunato negli ultimi 16 metri. (dal 76′ Bertini 6,5: ottimi 15v minuti per il 24 atalantino che va vicino due volte al goal del 3-1)
Colombo 7: il capitano è sontuoso, detta i tempi, sempre al posto giusto al momento giusto, non sbaglia mai la scelta e la giocata. Fondamentale
Vavassori 7,5: senza dubbio il migliore tar i suoi, ci mette un po’ ad accendersi ma quando lo fa è sempre pericoloso, nella prima frazione serve un paio di assist di grande qualità ai suoi compagni e poi nel secondo tempo segna un gran goal che sblocca la partita. (dal 71′ Ferrara 6: entra bene in partita ma non certo al livello del compagno da dire anche che entra in una fase complicata del match)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook