Seguici su

Viareggio Cup

11 e Lode – Speciale Viareggio Cup: la Top 11 della fase a Gironi scelta da Mondoprimavera

Pubblicato

il

Viareggio Cup, la Top 11 della fase a Gironi 

Terminata la fase a Gironi della 71^ edizione della Viareggio Cup che si è conclusa con tante sorprese. Diverse sono, infatti, le squadre straniere che hanno passato il turno e alcune delle formazioni italiane come Venezia, Perugia e Spal hanno dovuto abbandonare la competizione pur conquistando 6 punti. Dopo aver vissuto questa prima parte di Torneo tutta d’un fiato da lunedì a sabato, è tempo di stilare una formazione dei migliori che meglio si sono distinti in questa prima fase. Noi di Mondoprimavera.com abbiamo scelto una Top 11 di questa prima fase con una formazione tipo del 3-4-3. Di seguito la rubrica “11 e Lode – Speciale Viareggio Cup”:

PORTIERI

Asamoah E. (Berekum Chelsea): Il portiere Ghanese ha messo in mostra doti importanti nell’arco delle tre partite disputate nella fase a Gironi. Decisivo nel momento giusto, para un rigore a Morachioli nell’ultima sfida contro lo Spezia e diventa senza dubbio il migliore per distacco della sua squadra. Gli ottavi conquistati gran parte del merito va attribuita a lui.

DIFENSORI

Corrado (Inter): Dalle sue parti non si passa. Lo ha fatto notare in campionato e lo ha confermato anche al Viareggio. In queste prime partite dei gironi è stato un punto di riferimento per mister Madonna: lui ha risposto presente realizzando anche una rete, all’esordio contro il Braga.

Bane (Parma): Il centrale del Parma classe 2001 si dimostra efficace e importante così come in campionato. Mister Catalano lo utilizza sempre e lui riesce a dare ottime garanzie. Chiude sempre bene gli spazi e concede poco agli avversari. Parla molto aiutando spesso i compagni.

Zanoli (Genoa): Mister Sabatini lo ha centellinato in queste gare del girone ma lui, nel poco tempo a disposizione, ha saputo essere decisivo come le buone prestazioni contro il Dukla Praga ed il Livorno. Contro i ceci è arrivato anche il gol decisivo per la vittoria.

CENTROCAMPISTI

Pellegrini (Sassuolo): Il centrocampista ha avuto un buon impatto a questo torneo di Viareggio. Mister Turrini lo ha lanciato in campo in diverse circostanze ma lui ha risposto presente: contro il Pontedera ha messo a segno due gol ed altrettanti assist, ottima anche la prestazione all’esordio contro il FK Rfs.

Koutsoupias (Bologna): Il centrocampista greco è stato uno dei migliori nella fase a gironi per il Bologna. Decisivo contro Viareggio e Club Bruges con alcune belle giocate ma soprattutto contro la Ternana. La sua doppietta contro le fere ha permesso ai rossoblu di vincere e di mettere in discesa la qualificazione agli ottavi di finale.

Montiel (Fiorentina): L’uomo in più dei viola è senza dubbio lui, gioca dall’inizio e segna, entra a partita in corso e segna. Forte segnale da parte sua che mette sempre grinta, qualità e voglia in ogni match. Tre reti per lui in questa Viareggio Cup e un copione ancora tutto da scrivere.

Trevisan (Serie D): In mezzo al campo è uno degli uomini a cui mister De Patre non può rinunciare. Grinta e tanta cattiveria agonistica in campo, un lottatore che non lascia mai spazio all’avversario. Concede pochi centimetri e palloni, appena può si inserisce trovando anche il gol contro la Spal nella vittoria della Rappresentativa.

ATTACCANTI

Damascan (Torino): Quattro reti dei granata portano la sua firma e tolto l’ultimo nella sconfitta contro il Paranaense gli altri sono gol importanti per la vittoria della squadra di Coppitelli. Le sue qualità non sono passate inosservate e non è un caso che Mazzarri lo chiami spesso con la prima squadra. Potrebbe essere lui il trascinatore granata in questa Viareggio Cup.

Kleiton (Atl. Paranaense): Una delle sorprese di questa competizione è senza dubbio l’attaccante brasiliano, anche per lui quattro reti e molto importanti. Tutte decisive per la squadra e per il primo posto nel girone a discapito del Torino. Gol bellissimi che hanno ben impressionato gli addetti ai lavori.

Maldini (Milan): Non è una novità per quanto riguarda la Primavera del Milan. Il suo utilizzo è ormai costante e lui ripaga la fiducia del tecnico a suon di gol. La doppietta con cui schianta lo Spezia è importantissima per il passaggio del turno e la ciliegina è la convocazione con l’Under 18.

PANCHINA

Dopo aver analizzato gli undici titolari della nostra formazione virtuale, passiamo alla panchina. Il classi “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Vilkovs, estremo difensore del RF Rfs è subito decisivo. Nonostante la giovane età (nato nel 2002) non ha pagato l’emozione e si è rivelato un pilastro importante della propria squadra. In difesa spazio a Canestrelli dell’Empoli e Cassandro del Bologna, due difensori protagonisti in positivo con le rispettive maglie. A centrocampo troviamo Veiga, una delle più piacevoli sorprese di questa fase a gironi di Viareggio con la maglia del Braga al pari di Van Der Bremt, un moto perpetuo del Bruges con assist ed inserimenti a profusione. In attacco spazio a Sall, decisivo con due reti nel passaggio della Rappresentativa Serie D agli ottavi di finale e Studnicka, attaccante autore di tre reti con la maglia del Dukla Praga.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *