Uncategorized
Napoli-Fiorentina: le pagelle dei Viola: grande rimonta viola dei ragazzi di Bigica guidata da Dutu e Meli
Primavera 1. Le pagelle della Fiorentina.
Chiorra 5,5: Il portiere viola non compie una prestazione indimenticabile sotto diversi punti di vista. Non riesce, infatti, a dare la sicurezza necessaria al reparto arretrato viola, spesso in affanno ed inoltre concede il rigore con cui il Napoli raddoppia, sbagliando clamorosamente l’uscita.
Pierozzi E. 6: La partita del laterale viola è tutto sommato positiva: spinge in maniera discreta offensivamente e copre bene difensivamente, senza rendersi protagonista di particolari errori. ( 77′ Ponsi: s.v )
Dutu 7: Senza ombra di dubbio tra i migliori in campo. Il centrale Viola, dopo un primo tempo discreto, si rende autore di una sensazionale partita nel secondo tempo dove a grandi chiusure aggiunge anche il gol che riapre le speranze della Fiorentina.
Gillekens 5,5: A differenza del compagno di reparto paga la qualità e la rapidità dell’attacco azzurro. Nell’occasione del primo gol del Napoli, in particolare, è lui che si fa saltare da Sgarbi e che regala lo spazio necessario per far colpire Gaetano a rete. Peccato per la clamorosa traversa nel finale: la rete sarebbe potuto essere il modo giusto per farsi perdonare.
Pierozzi N. 6: Prestazione sufficiente per il laterale della Fiorentina che, nonostante, un cliente non semplice come Palmieri regala una partita solida ed efficace.
Lakti 5,5: Spesso assente e fuori dal gioco, il centrocampista viola non regala una grande prestazione e infatti viene sostituito dopo 20 minuti del secondo tempo. (65′ Gorgos 5,5: sulla falsa riga del compagno di cui prende il posto, rimane ingarbugliato nella morsa della mediana azzurra.)
Hanuljak 5,5: Giornata negativa per il centrocampo Viola che si intravede anche nella mezzala croata che, subisce, come il compagno la forza della squadra azzurra e rimane spesso imbrigliato nella morsa della squadra di Baronio.
Meli 6,5: Nonostante un primo tempo in ombra si riscatta nel secondo dove, grazie alla sua rapidità e alla sua qualità, guida e completa la rimonta della Fiorentina. Con un calcio di rigore perfetto, infatti, regala un insperato pareggio alla sua squadra. (77′ Simic: s.v)
Nannelli 6,5: Onnipresente ed efficace come pochi: l’ala viola è imprendibile e regala sprazzi di grande calcio. Non finisce sul gabellino dei marcatori ma con la sua verve calcistica è tra gli autori della rimonta viola. (90′ Fiorini: s.v)
Kukovec 5,5: Fa rimpiangere Vlahovic con una prestazione sottotono e negativa: l’attaccante viola non è quasi mai pericoloso e difatti viene sostituito. (65’Longo 5,5: Nonostante la sua squadra nel secondo tempo si trasformi, il suo ingresso in campo sembra sulla falsa riga di quello giocato dai Viola nel primo tempo.)
Koffi 6: La sua voglia e il suo essere propositivo in avanti gli regalano la sufficienza che, in termini di qualità espressa probabilmente non sarebbe arrivata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook