Uncategorized
Bologna, preso un baby fenomeno dal Chievo
L’attaccante maliano, classe 2001, andrà a rinforzare il reparto offensivo della Primavera
Il Bologna è letteralmente scatenato sul mercato. Il nuovo tandem Bigon-Sabatini, nonostante l’incessante lavoro per consegnare in tempi brevi una rosa competitiva a Sinisa Mihajlovic, è riuscito a mettere a segno un colpo importante per la Primavera.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com infatti, è fatta per l’arrivo di Musa Juwara dal Chievo: il giocatore avrebbe già svolto le visite mediche in quel di Casteldebole e posto la firma sul contratto. L’attaccante classe 2001 (8 gol e 2 assist in 34 presenze nella passata stagione)era stato cercato anche dal Torino, squadra con cui ha giocato il Torneo di Viareggio 2019 segnando 3 gol in altrettante partite.
Juwara, originario del Gambia, rappresenta uno dei talenti più puri nel panorama internazionale. Sbarcato 3 anni fa in Sicilia a bordo di un gommone, ad Ottobre 2018 è stato inserito dal The Guardian nella lista dei migliori 60 giocatori nati nel 2001. Velocissimo nello stretto ed imprendibile in allungo, Musa ha dimostrato di saper ricoprire ottimamente tutti i ruoli in un attacco a 3. Il 25 maggio 2019, al minuto 78 di uno scialbo Frosinone-Chievo, ha coronato il sogno dell’esordio in Serie A.
Ora lo attende una nuova occasione, in un Bologna che vede in lui il primo tassello per provare a confermare i successi raggiunti dalla Primavera nell’ultima stagione. Sotto gli occhi di un Mihajlovic che davanti al talento non conosce età…
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook