Seguici su

Top 11

“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 20^ giornata scelta da Mondoprimavera.com

Top 11 Primavera 1: i migliori della 20^ giornata

Pubblicato

il

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e Lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale con questa edizione dedicata al campionato Primavera 1, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi della prima serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e Lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 20^ giornata del campionato Primavera 1 del 2019/20, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Pratelli (Empoli): superlativo nella sfida contro il Sassuolo, dove diventa il protagonista a sorpresa della gara. Dopo diversi interventi decisivi che hanno permesso ai toscani di restare in partita, nel finale para un rigore a Manzari, consentendo ai suoi di portare a casa un punto di fondamentale importanza.

DIFENSORI

Valsenko (Juventus): vero e proprio muro difensivo della difesa bianconera. Nel finale si immola sulla conclusione di Diallo, salvando così Israel e compagni dal pareggio.

Pirola (Inter): ordinato ed elegante, guida la difesa come fosse un veterano. Da una sua delle sue avanzate palla al piede nasce il raddoppio nerazzurro.

Calafiori (Roma): il giovane terzino giallorosso classe 2002 sembra ormai pronto al grande salto. Oltre alla rete del 2-0, vola sulla fascia ai 1000 all'ora e dialoga sempre molto bene con i compagni.

CENTROCAMPISTI

Ladinetti (Cagliari): quantità e qualità. Recupera un numero infinito di palloni, gioca con una facilità disarmante. Splendido l'assist fornito a Mas, che permette ai sardi di portarsi a casa altri tre punti.

Schirò (Inter): grande prova di maturità tecnica e mentale per il 10 nerazzurro. Madonna gli permette di  alzarsi in fase di possesso per dare sostegno alle punte ed è in quella posizione che crea con i suoi inserimenti palla al piede e non i maggiori pericoli alla retroguardia del Genoa.

Francofonte (Sampdoria): dai suoi piedi passano tutte le più pericolose azioni offensive dei blucerchiati. L'ex Juve amministra il possesso, non sbagliando mai il tocco e il tempismo del passaggio e realizzando anche un assist per il 2-0 di Balde.

Sekulov (Juventus): realizza il gol decisivo che vale tre punti, consentendo alla squadra bianconera di continuare il percorso fruttuoso verso i play off. 

ATTACCANTI

Mulattieri (Inter): leader tecnico di questa Inter. Sembra non volersi fermare più: quattordicesimo centro stagionale e primo posto nella classifica marcatori.

D'Amico (Sampdoria): il 10 doriano è glaciale dal dischetto e prima porta in vantaggio i padroni di casa, poi firma il tris. Due reti importanti che portano la Samp in zona playoff e fanno volare l'attaccante della formazione di Cottafava in doppia cifra, con 10 gol stagionali.

Vianni (Napoli): l'attaccante partenopeo segna una splendida doppietta, prima si gira benissimo e conclude con un diagonale perfetto, poi salta molto alto e raddoppia con un bel colpo di testa. Trascina il suo Napoli ad un ottimo pareggio esterno che può ridare fiducia ai ragazzi di Angelini.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *