Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 19^ giornata scelta da Mondoprimavera.com
Top 11 Primavera 1: i migliori della 19^ giornata
VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e Lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale con questa edizione dedicata al campionato Primavera 1, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi della prima serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e Lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 19^ giornata del campionato Primavera 1 del 2019/20, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
PORTIERE
Alia (Lazio): compie almeno tre interventi decisivi, impedendo alla Sampdoria di passare in vantaggio. Semplicemente miracoloso.
DIFENSORI
Bonini (Bologna): impeccabile in fase difensiva, dimostra di cavarsela egregiamente sia da terzino che da centrale. Prestazione autorevole, coronata dal bel gol che porta il Bologna sul 2-0.
Dalle Mura (Fiorentina): contro il Torino il centrale della viola disputa una partita perfetta e concede pochissimo agli attaccanti avversari. Una vera e propria diga il classe 2002.
Boccia (Cagliari): ottima prova del difensore di Canzi, bravo a limitare gli attaccanti del Sassuolo, consentendo così ai suoi di portare a casa tre punti fondamentali in ottica primo posto.
CENTROCAMPISTI
Sekulov (Juventus): nelle ultime giornate è l’uomo in più della Juventus, segna e offre prestazioni convincenti. Si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto e contro l’Inter gli bastano pochi secondi per portare avanti i bianconeri. Tanta qualità per questo ragazzo che sicuramente farà parlare di se.
Masini (Genoa): gara senza sbavature del centrocampista rossoblu, che sfiora il gol che avrebbe confezionato la sua prestazione eccellente.
Lombardi (Cagliari): non molla mai un centimentro, tentando sempre di dare un contributo alla vittoria della squadra. Riesce anche questa volta nell'intento servendo l'assist per il gol vittoria di Mas.
Beloko (Fiorentina): la Fiorentina vince e convince nel match contro i granata. Il centrocampista corre per tutto il campo e serve l’assist del gol decisivo per la vittoria finale. Fisicità e quantità caratteristiche con le quali, se abbinate alla qualità, può davvero diventare devastante.
ATTACCANTI
Lipari (Empoli): entra in campo con la giusta mentalità a pochi secondi dalla fine della partita e realizza unna doppietta che consente ai suoi di espugnare il campo di Napoli.
Bianchi (Genoa): altra prestazione da protagonista per il bomber rossoblu, sempre più leader della squadra e della classifica marcatori che, con la doppietta di questa giornata, lo vede al primo posto insieme a Mulattieri.
Cangiano (Bologna): la miglior prestazione in maglia rossoblù arriva proprio contro la sua ex squadra. Serve per ben due volte il piatto di casa, che a Roma conoscono bene: controllo, sterzata sul destro e tiro a giro sul palo lontano. Con il passare dei giorni sta mettendo sempre più in mostra il suo talento, diventando un leader imprescindibile per mister Troise.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook