Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 18^ giornata scelta da Mondoprimavera.com
Top 11 Primavera 1: i migliori della 18^ giornata
VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e Lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale con questa edizione dedicata al campionato Primavera 1, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi della prima serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 18^ giornata del campionato Primavera 1 del 2019/20, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
PORTIERE
Israel (Juventus): il portiere bianconero è ancora una volta decisivo per le sorti della sua squadra. Diverse le parate che hanno permesso all’estremo difensore di mantenere in piedi la partita contro il Cagliari.
DIFENSORI
Ntube (Inter): nel match contro il Napoli trova il suo secondo gol stagionale, partita con pochi errori e tante chiusure importanti. La rete è la ciliegina sulla prestazione finale.
Okoli (Atalanta): assoluto protagonista della sfida contro il Sassuolo, grazie al gol decisivo che consente ai nerazzurri di tornare alla vittoria dopo tre giornate, consolidando il primato in classifica.
Rizzo (Genoa): ottima prestazione nelle due fasi per il difensore rossoblu. Di fondamentale importanza nel tamponare i pericoli causati dall'espulsione di Besaggio, consentendo così ai suoi di portare a casa un pareggio insperato.
CENTROCAMPSITI
Falbo (Lazio): sblocca subito la sfida contro l'Empoli ed è sempre pericoloso sulla fascia sinistra. Soffre maggiormente nella ripresa con l'ingresso di Bertolini.
Riccardi (Roma): il numero dieci e faro giallorosso si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria con un gol decisivo e una prestazione di livello dopo un momento difficile di tre partite senza successo.
Gonella (Torino): spina nel fianco costante della difesa rossoblu, crea diverse potenziali situazioni da gol che non vengono però concretizzate.
Lombardi (Cagliari): sempre presente in area avversaria e grazie al suo fiuto per il gol, si fa trovare pronto al momento del tap-in che consente ai rossoblu di passare momentaneamente in vantaggio sulla Juventus.
ATTACCANTI
Mulattieri (Inter): tre reti che lo portano al comando della classifica marcatori e consentono all’Inter di superare con agilità l’ostacolo Napoli. Si sta caricando la squadra sulle spalle e a suon di gol la sta facendo tornare nelle posizioni alte della classifica.
Juwara (Bologna): poche ore prima era entrato in campo sul prato dell'Olimpico nelle ultime battute della sfida di Serie A contro la Roma. La stanchezza non sembra però sentirla e a distanza di un giorno, su un palcoscenico totalmente diverso, si rende autore di una splendida doppietta contro i suoi ex compagni del Chievo, collocandosi al secondo posto della classifica marcatori.
Prelec (Sampdoria): gol decisivo per i tre punti dei blucerchiati contro il Pescara. Sfida complicata ma sbloccata dal guizzo del centravanti, nelle ultime giornate sempre più importante per il gioco della Sampdoria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook