Primavera Tim Cup
Udinese, un lampo di Diawara stende il Venezia in Coppa Italia
Primavera Tim Cup, la cronaca live di Udinese-Venezia
Al comunale di “Codroipo” va in scena la sfida tra Udinese e Venezia, match valido per i trentaduesimi di finale della Primavera Tim Cup. Vittoria di carattere per i bianconeri che nel weekend si sono imposti di misura del Cittadella. Segnale importante quello lanciato dai friuliani, bravi a reagire dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Padova. Dall’altra parte, il Venezia invece è reduce da un pareggio e da una sconfitta, maturata nell’ultimo turno contro il Como. Oltre al passaggio del turno, vincere permetterebbe ai Lagunari di risollevarsi dopo un inizio difficile. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!
CRONACA
1′: inizia il match, primo possesso affidato al Venezia.
4′: partenza propositiva dei bianconeri, buona discesa sulla destra di Lazzaro che conquista il primo calcio d’angolo della partita.
7′: ritmi bassi in questi primissimi minuti con le due squadre che si stanno studiando a vicenda.
12′: prova a scuotersi il Venezia con l’azione personale di Berengo che appena entrato in area di rigore viene neutralizzato però dalla difesa di casa.
15′: ammonito Okoro per un intervento in ritardo su Panagiotakopoulos.
18′: primo guizzo del Venezia con Berengo che dopo una buona azione personale calcia sul primo palo. Blocca in modo sicuro Giust.
22′ OCCASIONE UDINESE: errore in fase di impostazione di Rioda, ne approfitta Panagiotakopoulos che prova il tiro rasoterra, devia in angolo Purg.
27′: problemi fisici per Lazzaro, a terra dolorante in mezzo al campo.
30′: tanti errori tecnici in questo primo tempo, con entrambe le squadre che a causa del vento non stanno riuscendo a far circolare bene la palla a terra.
37′: cerca di rendersi pericoloso l’Udinese con Russo che però deve fare i conti con la buona lettura di Salviato che subisce fallo e fa così respirare i suoi.
43′: rischio per Okoro che in scivolata colpisce in ritardo Palma, l’arbitro lascia giocare per il vantaggio e grazia l’attaccante lagunare che è già stato ammonito.
44′: attacca centralmente Pejicic che dopo una finta decide di calciare in porta. Il suo tiro però viene neutralizzato da Purg.
45+1: fine primo tempo, pareggio fino a questo momento tra Udinese e Venezia.
46′: inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.
47′ OCCASIONE UDINESE: break di Panagiotakopoulos che scappa verso l’area di rigore, passaggio per Bonin che in area di rigore calcia di poco sopra la traversa.
48′ ANCORA UDINESE: altro contropiede dei bianconeri che creano superiorità numerica, servizio per Russo che cerca sul dischetto del rigore Panagiotakoupolos che per centimetri non impatta il pallone.
51′: cambio forzato nel Venezia. Finisce la partita di Rioda che a causa di un problema fisico è costretto a lasciare spazio a Rocchetto.
54′: fuga cost-to-cost di Okoro che punta pericolosamente la porta, intervento scomposto di Palma con lo stesso attaccante lagunare che finisce a terra. Per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.
57′ PALLA GOAL UDINESE: scappa sulla sinistra Marello che serve in mezzo Russo, il suo colpo di testa si spegne di poco a lato.
63′ OCCASIONE VENEZIA: sovrapposizione centrale di Berengo che serve in profondità Tavernaro il quale viene anticipato dall’uscita bassa di Giust, sulla ribattuta Ladisa sbaglia a porta vuota.
67′: rispetto alla prima frazione, entrambe le squadre hanno alzato notevolmente il ritmo.
72′: ammonizione per De Crescenzo, con il capitano dell’Udinese che ha colpito la caviglia di Kibour senza prendere la palla.
75′: rischio per l’estremo difensore del Venezia che viene messo in difficoltà dal pressing di Diawara e si vede costretto a spazzare la palla in rimesa laterale.
77′ OCCASIONE UDINESE: tiro a giro velenoso di Ladisa, la palla finisce di pochissimo a lato. Giust che comunque sembrava sulla traiettoria.
84′: mancano sei minuti più recuper al termine dei tempi regolamentarsi. Si avvicinano i tempi supplementari.
88′: ci prova l’Udinese con Zunec che trova in mezzo Russo, il suo colpo di testa finisce di parecchio lontano dalla porta.
90′: proteste da parte dei padroni di casa per un contatto sospetto in area di rigore del Venezia tra Rocchetto e Pejicic. L’arbitro però lascia ancora giocare.
90+2 OCCASIONE VENEZIA: leggerezza di Nuredini che lascia andare in campo aperto Alves, il neoentrat sfiora il goal qualificazione con un tiro che sfiora il palo.
90+3: ottimo passaggio filtrante di Pejicic per Russo che a porta vuota calcia fuori. Il direttore di gara però aveva già segnalato il fuorigioco.
90+5: pareggio a reti bianche tra Udinese e Venezia. Le due squadre si giocheranno il passaggio del turno ai tempi supplementari.
91′: cominciano i tempi supplementari.
92′ GOAL DELL’UDINESE: azione confusionaria nell’area di rigore, scarico di Russo per Diawara che di precisione batte Purg.
96′: ci crede il Venezia con El Haddad che mette un cross velenoso in mezzo, provvidenziale Nuredini che di testa si rifugia in corner.
97′ OCCASIONE VENEZIA: tiro dalla distanza di Alves con il suo mancino che si finisce di pochi centimetri sopra la traversa.
101′ VENEZIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO: tiro cross di Chiesurin respinto da Giust, lo stesso portiere dell’Udinese è decisivo a neutralizzare la respinta di Alves.
105′: finisce il primo tempo supplementare. Udinese in vantaggio sul Venezia.
106′: comincia il secondo tempo supplementare.
107′ UDINESE VICINO AL RADDOPPIO: deviazione volante di Diawara che sfrutta il calcio piazzato, decisivo il salvataggio sulla linea di Purg che tiene così in partita il Venezia.
109′: azione propositiva di Berengo steso poi da Baricchio. Punizione interessante per il Venezia.
112′: rimessa lunga di Busato che trova dentro l’arietta piccola dell’Udinese Alves, il neoentrato non riesce a calciare e favorisce l’intervento della difesa di casa. Grande rischio per l’Udinese.
115′ OCCASIONE VENEZIA: punizione a giro di Chiesurin, tocca con la punta delle dita Giust.
120+1: finisce la partita. Al termine di una partita molto equilibrata, l’Udinese batte ai supplementari il Venezia grazie alla rete di Diawara.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-VENEZIA PRIMAVERA
Marcatori: 92′ Diawara(U)
Udinese: Giust; Lazzaro, Marello(98′ Bozza), Palma(61′ Nuredini), Corsa, Barbana, De Crescenzo(91′ Baricchio), Panagiotakopoulos(58′ Zunec), Bonin(61′ Diawara), Pejicic, Russo(98′Barbaro). A disp: Mosca; Nuredini, Sottil, Mosca, Di Lazzaro, Scaramelli, Zunec, Baricchio, Bozza, Diawara, Barbaro. All: Bubnjic Igor
Venezia: Purg; Rioda(51′ Rocchetto), Berengo, Keita, Salviato, Bah(96′ Busato), Tavernaro(68′ El Haddad), Kibour(78′ Alves), Okoro, Piazza(68′ Kartau), Ladisa(78′ Chiesurin). A disp: Cannelli; Baumanis, El Haddad, Camolese, Ruci, Piva, Alves, Busato, Chiesurin, Kartau, Rocchetto. All: Hernandez Folguera Guillem
Arbitro: sig.ra Gasperotti sez. Rovereto
Ammoniti: Okoro(V), Panagiotakopoulos(U), Ladisa(V), De Crescenzo(U), Barbana(U), El Haddad(V)
UDINESE-VENEZIA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA
Quest’oggi in campo alle ore 15:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Pineta (UD) si sfideranno i padroni di casa dell’Udinese e il Venezia. La partita sarà visibile via streaming sul sito di Udinese TV. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook