Seguici su

Primavera Tim Cup

Primavera Tim Cup, le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

Le probabili scelte dei due allenatori

Pubblicato

il

Allo stadio “Bozzi” di Firenze va in scena una delle due semifinali della Primavera Tim Cup. Alle ore 15 si affrontano infatti Fiorentina e Genoa, mentre dall’altra parte del tabellone si sfidano Lazio-Hellas Verona, in campo alle ore 13 (qui le probabili formazioni). Viola e scaligeri potrebbero affrontarsi nuovamente in finale, a meno di un anno di distanza dall’edizione della passata stagione, ma Genoa e Lazio hanno tutta l’intenzione di cambiare le carte in tavola.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – I viola di Alberto Aquilani vengono da un pareggio convincente contro la Roma, in una partita nella quale la vittoria è sfumata nel finale. La semifinale di oggi è arrivata dopo aver eliminato due big come Milan e Juventus: oggi, i toscani bi-campioni in carica, vanno a caccia della terza finale consecutiva. Non sembrano esserci particolari dubbi di formazione per Aquilani, che nelle dichiarazioni della vigilia si è detto fiducioso in vista di questo incontro. Occhi puntati su Bianco, pronto a prendere in mano il centrocampo viola, mentre in avanti le speranze sono rivolte su Spalluto, miglior marcatore di Coppa della Fiorentina con 3 gol.

COME ARRIVA IL GENOA – La squadra di mister Luca Chiappino è reduce da una bruciante sconfitta nel derby con la Sampdoria (3-1). Nei precedenti turni di Coppa i rossoblu hanno eliminato, nell’ordine, Parma ed Empoli, arrivando così a giocarsi l’accesso alla finale nella gara di oggi. Il tecnico dei liguri deve fare a meno di Gjini e Kallon, out per squalifica, ma ritrova Estrella, al rientro dopo un mese di stop. Piccardo è il favorito per completare la retroguardia con Serpe e Dumbravanu, mentre in avanti giocheranno due tra il già citato Estrella, Conti e Della Pietra. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-GENOA

Fiorentina: Brancolini; Fiorini, Chiti, Frison; Gentile, Bianco, Neri (Krastev), Corradini, Pierozzi; Toci (Distefano), Spalluto. 

Genoa: Agostino; Serpe, Dumbravanu, Piccardo; Dellepiane, Eyango, Besaggio, Turchet (Sadiku), Boci; Conti, Estrella (Della Pietra). 

>>> CLICCA QUI PER IL LIVE DI FIORENTINA-GENOA!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *