Primavera Tim Cup
Eletu e Liberali ci provano, pesa l’errore di Bonomi: le pagelle del Milan
Le pagelle dei giocatori del Milan dopo Milan-Cagliari, partita valida per la finale di Coppa Italia Primavera.

Nonostante una buona prestazione nel primo tempo deve arrendersi il Milan in finale di Coppa Italia Primavera. Tante occasioni create, ma il Cagliari è stato bravo a capitalizzare le sue occasioni da rete e ad alzare, così, il trofeo. Di seguito le pagelle del Milan di mister Guidi:
LA CRONACA DI MILAN-CAGLIARI PRIMAVERA
Coppa Italia Primavera, le pagelle del Milan
Longoni 5,5: Incolpevole sulle reti di Vinciguerra e Trepy, con il primo che si inventa una magia e il secondo che ha a suo vantaggio una deviazione. Male, però, sulla rete di Bolzan, con una respinta nella zona dell’attaccante che può battere comodamente a rete.
Bakoune 5,5: Tanta spinta sulla corsia di destra, ma si fa pizzicare fuori posizione in occasione del gol del vantaggio del Cagliari. Da lì in poi fatica a rendersi pericoloso in avanti, con pochi cross che arrivano a destinazione.
Paloschi 5,5: Un errore in copertura spiana la strada al gol di Vinciguerra, bravo a superare Longoni con uno splendido tiro a giro. Viene punito quando concede qualche metro di troppo alla coppia offensiva dei rossoblu.
Dutu 5,5: Lotta e si impegna, ma come il compagno di reparto accusa il colpo quando il tandem Bolzan-Vinciguerra riesce a trovare spazio. Pochi errori quest’oggi, ma tutti decisivi ai fini del risultato.
Magni 6: Parte fortissimo, ma fatica a trovare spazi grazie all’ottimo lavoro difensivo di Arba. Cala con il passare dei minuti, continuando però a dare supporto alla squadra con le sue discese su quel lato di campo.. (Dall’80 Asanji sv)
Comotto 5,5: Si muove bene, commettendo pochi errori in fase di possesso. Non riesce però a dare ritmo al gioco dei rossoneri, che dopo un avvio arrembante soffrono la spinta del Cagliari. In attacco ha una buona occasione per andare in rete, ma Iliev è bravo a respingere in angolo la sua conclusione. (Dal 54′ Nissen 5,5: Sfortunato in occasione dello 0-3, con una sua deviazione che beffa Longoni e gli fa perdere l’attimo giusto per bloccare la conclusione di Trepy.)
Eletu 6: Parte fortissimo, dando equilibrio al centrocampo rossonero e spingendo tantissimo. Si spegne, però, con il passare dei minuti: il Milan fatica ad ingranare e lui soffre i ritmi bassi del gioco rossonero.
Hodzic 5,5: Lotta e si impegna, ma non è preciso in fase di possesso. Ha poche occasioni sul piede, Nonostante la spinta continua a supporto del tridente d’attacco. (Dal 54′ Sala 6: Dà un po’ di ordine alla manovra rossonera, ma senza fornire il cambio di passo necessario per riaprire la gara.)
Liberali 6: Pericoloso nel corso del primo tempo, dà l’impressione di potersi sempre rendere pericoloso quando ha il pallone fra i piedi. Prova a trascinare i rossoneri in attacco, ma nella ripresa fatica come il resto della squadra.
Sia 6: Lavora tanto i compagni, giocando bene di sponda e liberando spazi per i compagni. Non riesce però a incidere, con un buona occasione nel corso del primo tempo sventata, però, la difesa rossoblu. (Dal 63′ Scotti 5,5: Parte forte, ma si spegne con il passare dei minuti, vivendo una partite di fiammate non sufficienti a dare una svolta all’incontro.)
Bonomi 5: Prestazione tutto sommato positiva, ma pesa come un macigno l’errore dagli undici metri a fine primo tempo che impedisce ai rossoneri di accorciare le distanze in uno dei momenti chiave della gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook