Seguici su

Primavera Tim Cup

Coppa Italia Primavera, le probabili formazioni della finale Milan-Cagliari

Milan e Cagliari si sfidano all’Arena Civica di Milano per la finale della Coppa Italia Primavera 2024/2025: le probabili formazioni.

Pubblicato

il

Milan-Cagliari

Siamo giunti alla vigilia di un grande appuntamento come la finale della Coppa Italia Primavera. Domani, mercoledì 9 aprile alle ore 15, allo stadio Arena Civica “Gianni Brera” di Milano si affrontano Milan e Cagliari, l’una di fronte all’altra a contendersi il trofeo. I sardi, allenati da Fabio Pisacane, rappresentano la grande sorpresa della competizione. Giunti fino all’ultimo atto senza il favore dei pronostici, i rossoblù hanno tenuto un cammino straordinario, eliminando tre avversarie di alto livello come Torino, Fiorentina e Juventus. Importante anche il percorso del Milan di Federico Guidi, che dopo aver superato il Genoa ai calci di rigore, ha superato lo scoglio derby con l’Inter e battuto il Lecce in semifinale. Scopriamo come arrivano le due squadre alla finale di domani e le probabili formazioni di Milan-Cagliari.

Finale Coppa Italia Primavera: come arrivano Milan e Cagliari

Partiamo dai rossoneri di mister Federico Guidi, reduci da ben due sconfitte consecutive in campionato. Dopo aver staccato il pass per la finale di Coppa Italia, il Milan ha pareggiato con l’Inter e battuto la capolista Roma in campionato, per poi subire due pesanti battute d’arresto contro Sampdoria e Cesena. Difficoltà fisiologiche per il gruppo rossonero, costretto a prestare molti elementi come Magni, Hodzic, Liberali e Longo al Milan Futuro, senza contare che molti altri, tra i quali lo stesso Camarda, potrebbero ancora giocare con la Primavera in base alla loro carta d’identità. In campionato i ragazzi di Guidi sono scivolati al settimo posto, fuori dalla zona playoff, ma adesso la testa è rivolta completamente a questa finale di Coppa che può valere un trofeo. Il tecnico schiererà la miglior formazione possibile, tenendo conto delle possibili assenze dei giocatori impegnati con la seconda squadra allenata da Massimo Oddo.

C’è grande entusiasmo e voglia di giocarsi questa opportunità al massimo, invece, in casa Cagliari. Il tecnico Fabio Pisacane ha suonato la carica alla vigilia, nelle dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club sardo. Oltre ad aver annunciato due assenze, l’allenatore ha elogiato i suoi ragazzi per il percorso tenuto nella competizione e spera di chiudere nel migliore dei modi conquistando un risultato storico. La formazione dovrebbe vedere il Cagliari in campo con il 3-5-2 visto con costanza nelle ultime partite, nelle quali i rossoblù – imbattuti da sei partite – hanno riconquistato posizioni in campionato facendo anche vittime illustri, come la capolista Roma. L’undici non dovrebbe discostarsi molto da quello schierato da Pisacane nelle ultime gare, al netto di qualche ballottaggio tra centrocampo e attacco. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Cagliari, finale della Coppa Italia Primavera 2024/2025.

DOVE VEDERE LA FINALE TRA MILAN E CAGLIARI: TUTTE LE INFORMAZIONI

Finale Coppa Italia Primavera: le probabili formazioni di Milan-Cagliari

Milan: Longoni; Bakoune, Paloschi, Dutu, Magni (Perera); Hodzic, Eletu, Sala; Liberali, Scotti, Bonomi (Ibrahimovic).

Cagliari: Iliev; Marini, Franke, Cogoni; Arba, Marcolini, Malfitano, Sulev (Liteta), Langella; Vinciguerra (Achour), Bolzan.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *