Primavera Tim Cup
Coppa Italia Primavera, Hellas Verona-Padova 2-0: scaligeri ai sedicesimi alla prima di Sammarco
La cronaca del match tra scaligeri e biancoscudati
Hellas Verona e Padova scendono in campo per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera. Si tratta di uno dei primissimi incontri ufficiali da anni a questa parte tra queste due compagini, con i biancoscudati che hanno ottenuto solo quest’anno la promozione in Primavera 2 e la possibilità, dunque, di giocare la Coppa Italia. Per gli scaligeri sarà la prima panchina per Paolo Sammarco, neo-tecnico della Primavera gialloblù promosso dalla U18 dopo l’annuncio di Salvatore Bocchetti nelle vesti di allenatore della prima squadra. L’Hellas è reduce da un sconfitta contro la Roma in Primavera 1, gara in cui il portiere giallorosso Pietro Boer ha parato un rigore ai veneti nel recupero, fissando il risultato sull’1-0. Dall’altra parte ci sono i ragazzi di Rossettini, ancora a bocca asciutta a livello di punti in stagione. Ci sarà la possibilità per entrambi gli allenatori di operare delle rotazioni.
CRONACA
Buona la prima per Paolo Sammarco da allenatore della Primavera dell’Hellas Verona. Al 6′ si sblocca il match con Florio e Larsen che confezionano l’azione che porta al vantaggio siglato da Schirone, mentre il punto esclamativo alla gara lo mette Dentale all’inizio del secondo tempo. Diverse rotazioni per entrambi gli allenatori nell’infrasettimanale di Coppa Italia Primavera, i ragazzi di Rossettini incappano nella sesta sconfitta di fila dall’avvio del campionato Primavera 2a in poi, mentre gli scaligeri grazie alla vittoria in questo derby veneto sbarcano ai sedicesimi di finale della competizione.
IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-PADOVA PRIMAVERA
MARCATORI: 6′ Schirone (V), 48′ Dentale (V)
HELLAS VERONA: Toniolo; Matyjewicz, Calabrese (dal 79′ Scalco), Ebenguè; Larsen (25’st Bragantini), Schirone (dal 58′ Patanè), Gomez, Piantedosi; Florio (dal 58′ Furini); Cazzadori (dal 70′ Caia), Dentale. A disp.: Ravasio, Boseggia, Signorini, Patanè, Bernardi, Camara, Cisse. All.: Sammarco
PADOVA: Fortin; Policano, Perazzolo, Ghiraldo; Brugnolo (1’st Salvato), Masiero, Menetto (dal 77′ Adamcsik), Tiveron (dal 59′ Bortolato), Antonello; Scarparo (dal 77′ Destro), Legnante (dal 77′ Funaro). A disp. Morsoletto, Grosu, Mingarelli, Falzetta. All. Rossettini.
ARBITRO: Sig. Erminio Cerbassi sez. di Arezzo
AMMONITI: Gomez (V)
Fonte: L’Arena
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook