Seguici su

Primavera 4

Pontedera, due novità per il settore giovanile: il comunicato

I granata hanno ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera

Pubblicato

il

Pontedera, due novità per il settore giovanile: il comunicato

Il Pontedera è sicuramente una delle realtà più interessanti di tutto il panorama di Serie C. Negli ultimi anni, i granata hanno saputo conciliare i risultati con la crescita dei giovani. Diversi i ragazzi passati da Pontedera: da Delpupo a Ignacchiti, ma anche Marcandalli e Ianesi. Intanto, per quanto riguarda il settore giovanile, poche ore fa il Pontedera ha ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera e anche il nuovo Ds.

Pontedera, Di Stefano è il nuovo allenatore: il comunicato

Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2024/25 della Primavera del Pontedera. Oggi pomeriggio (venerdì 19 luglio), presso la sala stampa dello stadio Ettore Mannucci, sono stati presentati il nuovo allenatore Oliviero Di Stefano ed il nuovo direttore sportivo (oltreché ds del settore giovanile) Francesco Safina. La Primavera granata si radunerà lunedì 5 agosto per iniziare a preparare il prossimo campionato di Primavera 4.

Oliviero Di Stefano

Chi Oliviero Di Stefano: la carriera

Dopo la buonissima gestione di Sandy Iannella, il Pontedera ha deciso di cambiare allenatore, puntando sull’ex Lucchese Oliviero Di Stefano. Prima di intraprendere la carriera da allenatore, il classe 1964 è stato un calciatore di ruolo attaccante. Nella sua carriera, Di Stefano ha totalizzato 276 presenze e 16 reti in Serie B, vestendo le maglie di Palermo, Pistoiese, ma soprattutto Lucchese, dal 1988 al 1996. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Di Stefano ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Nella stagione 2023-24, è stato il tecnico dell’U19 della Lucchese, strappando la salvezza nei playout di Primavera 3 contro la Carrarese, qualificandosi anche per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. Per lui adesso l’inizio di una nuova avventura, in una delle realtà più interessante della Toscana e non solo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *