Seguici su

Primavera 3

Trento, l’ex Juve Olivera è il nuovo allenatore della Primavera

Il comunicato ufficiale del club con i dettagli

Pubblicato

il

Olivera Trento Primavera

Il Trento ha annunciato la nomina di Rubén Ariel Olivera da Rosa come nuovo allenatore della formazione Primavera gialloblù. Questo importante passo segna un ulteriore avanzamento nel percorso di crescita del settore giovanile aquilotto, che rappresenta un elemento centrale nella strategia di sviluppo del club.

Olivera Trento Primavera

Olivera Trento Primavera – Ufficio stampa AC Trento

Olivera-Trento, il comunicato ufficiale

“L’A.C. Trento 1921 comunica che Rubén Ariel Olivera da Rosa è il nuovo allenatore della formazione “Primavera” gialloblù. L’arrivo di Olivera rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del settore giovanile aquilotto che è sempre più al centro della strategia di sviluppo del Club.Il nuovo staff tecnico della formazione “Primavera” è completato da Gabbiano Santin nel ruolo di allenatore in seconda, Carmelo Cernuto in qualità di preparatore atletico e Stefano Mura nel ruolo di preparatore dei portieri”.

La storia di Ruben Olivera

Rubén Olivera, nato a Montevideo il 4 maggio 1983, è un ex calciatore professionista con circa 120 presenze in Serie A, 70 in Serie B e 8 in Champions League, oltre a quelle nei campionati di Uruguay ed Ecuador. Durante la propria carriera, ha vestito le maglie di importanti club internazionali, tra cui Juventus, Fiorentina, Sampdoria e Genoa. Queste esperienze consentiranno al nuovo tecnico aquilotto di portare con sé un bagaglio di competenze che metterà a disposizione dei giovani calciatori del Trento. Rubén Olivera ha iniziato il proprio percorso di allenatore nella stagione 2020/2021 come vice-allenatore nell’Aprilia, in Serie D. L’anno successivo ha ricoperto il ruolo di allenatore della Primavera del Latina. Nella scorsa stagione agonistica ha allenato l’Under15 nazionale del Frosinone.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *