Primavera 3
Olbia, esonerato Gaburro: panchina affidata a Biagioni
Il comunicato del club gallurese
L’Olbia ha deciso di dare un messaggio all’ambiente e alla squadra esonerando Marco Gaburro. Arrivato sulla panchina gallurese lo scorso 22 gennaio per sostituire Leandro Greco, da quando si è insediato il tecnico veronese ha collezionato solo 2 vittorie in 13 partite. Fatale la pesante sconfitta arrivata ieri sera nel recupero contro il Rimini. L’Olbia si trova attualmente all’ultimo posto nel girone B di Serie C. La società ha preso quindi una decisione drastica, affidando la panchina della prima squadra temporaneamente a Oberdan Biagioni, attuale tecnico dell’U19 sarda.
LA CLASSIFICA DEL OLBIA NEL CAMPIONATO PRIMAVERA 3A
Olbia, la storia di Biagioni
Nato a Roma il 17 ottobre 1969, Biagioni ha mosso i primi passi nel settore giovani della Lazio. Ha giocato per molti anni tra i professionisti, vestendo maglie di squadre del calibro di Foggia, Udinese, Brescia e Crotone. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel 2004 Biagioni decide di intraprendere la carriera da allenatore, maturando diverse esperienze in Serie D. Nel 2022, l’ex centrocampista è stato ufficializzato come nuove allenatore della Primavera dell’Olbia.
Gaburro saluta, ecco Biagioni: il comunicato
Pochi minuti fa, l’Olbia ha ufficializzato l’esonero di Gaburro e la promozione in prima squadra di Oberdan Biagioni:
La società Olbia Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Marco Gaburro dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
La società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei Guardiani del Faro e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Oberdan Biagioni.
Olbia, i numeri della Primavera
Mancano due giornate alla fine della stagione regolare del campionato di Primavera 3 e i galluresi si trovano al sesto posto in classifica. Inseriti nel girone A, i sardi sono ancora in corsa per la zona playoff, distante quattro lunghezze. Dopo 22 partite, l’Olbia ha totalizzato 31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Nei prossimi due turni, i bianchi affronteranno il Modena (già sicuro del primo posto) e il Lecco.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook