Seguici su

Primavera 3

Lecco, ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera

Il comunicato del club bluceleste

Pubblicato

il

Achille Mazzoleni

Il Lecco ha ufficialmente nominato Achille Mazzoleni come nuovo allenatore della squadra Primavera. Il tecnico, nato a Lecco nel 1970, porta con sé una ricca esperienza sia come calciatore che come allenatore.

Achille Mazzoleni

Achille Mazzoleni

Carriera da calciatore

Achille Mazzoleni ha avuto una lunga e significativa carriera da calciatore, durante la quale ha collezionato oltre 400 presenze in Serie C, 72 in Serie B e 2 in Serie A. Il suo esordio nella massima serie è avvenuto contro il Milan, mentre vestiva la maglia del Como, alla fine degli anni ’80. La carriera di Mazzoleni è stata particolarmente legata a due club: il Cittadella e il Bassano Virtus. Con il Cittadella, Mazzoleni ha vissuto uno dei momenti più memorabili della sua carriera, segnando il gol decisivo nella finale playoff contro il Verona nel 2000, che ha portato la squadra alla promozione in Serie B. Con il Bassano Virtus, ha invece conquistato la Coppa Italia Serie D, un altro traguardo importante della sua carriera.

Carriera da allenatore

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Mazzoleni ha intrapreso la carriera da allenatore, lavorando principalmente in Serie D. Ha dimostrato le sue capacità tattiche e gestionali portando due squadre ai playoff e vincendoli: la Castellanzese nel 2021 e la Casatese l’anno successivo. Nella scorsa stagione, è stato alla guida del Sant’Angelo, dove ha continuato a mettere in mostra le sue abilità di allenatore.

Nuovo incarico al Lecco 

Ora, Mazzoleni è pronto per una nuova sfida come allenatore della squadra Primavera del Calcio Lecco 1912. La sua vasta esperienza, sia in campo che fuori, sarà un enorme valore aggiunto per il club. La società ha espresso grande fiducia nelle sue capacità, convinta che Mazzoleni possa contribuire in maniera significativa alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti del Lecco.

Lecco-Mazzoleni: il comunicato

Calcio Lecco 1912 comunica di aver affidato ad Achille Mazzoleni l’incarico di allenatore della Primavera. Nato a Lecco, classe 1970, ha un passato da calciatore con oltre 400 partite in Serie C, 72 in Serie B e 2 in Serie A, dove ha esordito contro il Milan quando vestiva la maglia del Como a fine anni ’80. Ha legato la sua carriera soprattutto a Cittadella (con cui ha raggiunto la promozione in B nel 2000 segnando il gol decisivo contro il Verona nella finale playoff) e Bassano Virtus, con cui ha vinto la Coppa Italia Serie D. Da allenatore ha lavorato per quasi tutta la carriera in Serie D, vincendo per due volte i playoff: con la Castellanzese nel 2021 e l’anno dopo con la Casatese. Nell’ultima stagione è stato sulla panchina del Sant’Angelo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *