Seguici su

Primavera 3

[FINALE] – Finale Primavera 3, Arezzo-Cesena 3-3 (10-9 d.c.r.): toscani vincono lo scudetto del Primavera 3 ai calci di rigore!

Primavera 3, la cronaca LIVE di Arezzo-Cesena

Pubblicato

il

Il campionato Primavera 3 è arrivato al suo atto conclusivo. Arezzo e Cesena questa mattina, allo stadio ‘Fratelli Sentimenti’ di Bomporto (MO) si sfideranno per la vittoria dello scudetto del campionato Primavera 3. I toscani, nella giornata di venerdì, hanno battuto con un netto 4-1 il Perugia mentre i romagnoli, sempre venerdì, hanno vinto per 3-0 contro il Cavese. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA DELLA PARTITA

FISCHIO D’INIZIO – Iniziata la gara a Bomporto.

6′ Prima iniziativa dell’Arezzo con Damiano Marras che, partito a terra da lontano, arriva al limite dell’area e calcia in porta. La palla esce di poco sopra la traversa, Fabbri era sulla traiettoria.

11′ Tentativo dai 40 metri di Berti. Gagliardi però non si lascia sorprendere.

15′ Tentativo di Mussi dai 25 metri. Para Fabbri centralmente, senza problemi.

18′ OCCASIONE CESENA! Azione prolungata e confusa dei romagnoli. La palla arriva al limite di Berti che calcia di precisione. Para Gagliardi.

21′ CESENA IN VANTAGGIO! Romagnoli avanti nel punteggio con Cristian Shpendi che, su cross basso da calcio d’angolo, sul primo palo prima mastica la conclusione, poi devia in rete da pochi passi. Battuto Gagliardi.

23′ Gioco momentaneamente fermo, il direttore di gara ha concesso il cooling break!

24′ Ripresa la gara.

25′ OCCASIONE CESENA! Stiven Shpendi sfonda sulla fascia destra; entra in area e crossa basso e arretrato per Bernardi che calcia di prima intenzione ma di poco non trova la porta.

32′ Cambio tra le file del Cesena. Edoardo Bernardi sostituisce  l’infortunato Stiven Shpendi.

34′ PAREGGIA L’AREZZO! I granata trovano il pareggio con Damiano Marras che raccoglie un ottimo assist di Verdelli, si sposta la palla sul sinistro e batte con un tiro ad incrociare Fabbri.

38′ OCCASIONE AREZZO! Ottima percussione offensiva di Ferraro; palla per Verdelli che si sposta la palla sul sinistro e calcia dal limite dell’area. Palla sul fondo non di molto.

39′ RISPONDE IL CESENA! Bell’azione condotta di Manuel Bernardi per Berti che di prima intenzione serve Shpendi. L’attaccante conclude in porta, bravo e attento Gagliardi in uscita a chiudere lo specchio della porta.

42′ Gioco momentaneamente fermo per un infortunio riportato da Ferraro. Non sembra nulla di grave, il giocatore potrà continuare la gara.

44′ OCCASIONE AREZZO! Cross da punizione insidiosa dalla trequarti di Mussi. Sul secondo palo sbuca Memushi che colpisce di testa ma la palla termina sul fondo di poco.

45’+1 OCCASIONE CESENA! Altra chance, questa volta per i romagnoli. Dal limite dell’area piccola, Manuel Bernardi prova la battuta a rete ma sbaglia clamorosamente. La palla termina alta.

45’+3 Terminata la prima frazione di gara. Arezzo e Cesena sono sull’1-1 con il vantaggio romagnolo di Cristian Shpend e il pareggio di Damiano Marras per i toscani.

46′ Ripresa la gara a Bomporto.

49′ OCCASIONE AREZZO! Il primo squillo della ripresa è toscano nella ripresa. Azione prolungata, la difesa del Cesena respinge la prima conclusione di Damiano Marras, poi la palla arriva sui piedi di Memushi che calcia a botta sicura in porta ma la palla termina di poco alta.

52′ Buona occasione anche per il Cesena con Cristian Shpendi che crossa sul secondo palo per Edoardo Bernardi. Colpo di testa in contro tempo per l’attaccante numero 20, palla alta.

55′ CESENA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Ottima iniziativa di Bolognesi sulla fascia sinistra; scambia con Francesconi al limite dell’area, si sposta la palla sul destro e calcia in porta. La palla, complice una deviazione, supera Gagliardi e si infila in rete.

60′ PAREGGIA L’AREZZO! Gioiello di Damiano Marras. L’attaccante riceve al limite dell’area, si sposta la palla sul sinistro e conclude a rete. Nulla da fare per Fabbri.

65′ PARTITA PIROTECNICA, CESENA DI NUOVO AVANTI! Alla prima occasione, il Cesena torna avanti con Manuel Bernardi che approfitta di una conclusione poco precisa di Berti dal limite dell’area e la devia in rete.

67′ NUOVO PAREGGIO DELL’AREZZO! Partita bellissima al Bomporto. L’Arezzo raggiunge ancora sul pari il Cesena con Tordella che dopo una corsa solitaria arriva al limite dell’area e, non chiuso dalla difesa bianconera, calcia in diagonale e fredda Fabbri non perfetto nell’occasione.

70′ Gioco fermo a Bomporto. Il direttore di gara ha concesso il cooling break alle due squadre.

72′ Ripresa la gara.

73′ Primo cambio tra le file dell’Arezzo. Tordella autore del terzo gol esce, entra Pitaccio.

77′ Dopo il cooling break la partita è scesa di tono. Le due squadre cercano, senza esporsi troppo, il gol del vantaggio.

81′ Resta in dieci uomini il Cesena per un fallo di Manuel Bernardi su Gagliardi. Probabilmente eccessiva la seconda ammonizione per l’attaccante romagnolo ma i bianconeri restano in dieci uomini.

85′ Ammonito Niccolò Marras per un brutto fallo a centrocampo su Valocchia.

86′ Esce tra le file dell’Arezzo capitan Martelli per infortunio. Al suo posto De Pellegrin.

90′ Assegnati sei minuti di recupero.

90’+4 Rete del Cesena con Bolognesi ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco dello stesso numero 3 al momento del passaggio.

90’+5 OCCASIONE AREZZO! Partita altissimi ritmi in questo finale di gara. Aretini vicini alla rete con la conclusione di un attaccante toscano che colpisce la traversa. Poi l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco.

90’+7 Terminano i tempi regolamentari sul punteggio di 3-3. Finale di Primavera 3 che si giocherà ai calci di rigore.

Inizia la lotteria dei calci di rigore. La prima squadra a battere sarà il Cesena.

Primo rigorista per i bianconeri è Lepri: GOL!

Primo rigorista per gli aretini è Sussi: PARA FABBRI!

Tocca a Meluzzi per il Cesena: GOL!

Per l’Arezzo tocca a Niccolò Marras: GOL!

Valocchia terzo rigorista del Cesena: PARA GAGLIARDI!

Sul dischetto Sussi per l’Arezzo: GOL!

Cristian Shpendi sul dischetto: GOL!

Quarto rigorista per l’Arezzo Damiano Marras: GOL!

Quinto rigore per il Cesena, batte Bernardi: GOL!

Verdelli sul dischetto: GOL! La serie continuerà ad oltranza.

Sesto rigorista per il Cesena Ferretti: GOL!

Pitaccio risponde a Ferretti: GOL!

Tommaso Berti settimo rigorista per il Cesena: GOL!

Memushi sul dischetto: GOL!

Ottavo rigorista per il Cesena Guerra: PARA GAGLIARDI!

RIGORE DECISIVO DI FERRARO! GOL! L’Arezzo conquista lo scudetto del campionato Primavera 3.

FINALE – Dopo una lunga serie di calci di rigore arrivato all’ottavo round, Ferraro spiazza Fabbri e consegna lo scudetto del campionato Primavera 3 all’Arezzo. Una partita infinita con i romagnoli tre volte in vantaggio con Christian Shpendi, Manuel Bernardi e Bolognesi raggiunti da Damiano Marras (doppietta) e Tordella. Grande merito al Cesena per aver giocato un’ottima partita, l’Arezzo conquista lo scudetto di categoria. Un trofeo che non potrà difendere il prossimo anno per la retrocessione della prima squadra tra i dilettanti. Onore ai ragazzi di Ceccarelli, festeggia la squadra di Sussi.

 

IL TABELLINO DI AREZZO-CESENA PRIMAVERA

Marcatori: 21′ Shpendi C. (C), 34′-60′ Marras D. (A), 55′ Bolognesi (C), 65′ Bernardi M. (C), 67′ Tordella (A).

Arezzo: Gagliardi; Bux, Memushi, Martelli (86′ De Pellegrin), Ferraro; Mussi, Verdelli, Tordella (73′ Pitaccio); Marras D., Marras N.,. Sussi. All.: Sussi.

Cesena: Fabbri; Guerra, Ferretti, Lepri, Bolognesi; Valocchia, Berti, Francesconi (90’+2 Meluzzi); Shpendi C., Bernardi M., Shpendi S. (32′ Bernardi E.). All.: Ceccarelli.

Arbitro: Sig. Ubaldi di Roma 1.

Ammoniti: Marras D. (A), Bernardi M (C), Marras N. (A).

Espulsi: Bernardi M. (C).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *