Virtus Entella
Matteo Carbone, il talento prodigio della Virtus Entella: nessuno come lui sotto porta
Matteo Carbone, la macchina da gol inarrestabile della Virtus Entella: ecco la storia del baby attaccante italiano.
“Le avversità fanno si che alcuni uomini si infrangano; e che altri infrangano dei record”. Nonostante la giovanissima età e la delicata fase di crescita, ci sono dei talenti che fin da subito mostrano tutta la loro potenzialità attraverso giocate e numeri. Matteo Carbone, attaccante classe 2007 di proprietà della Virtus Entella, ha registrato nel corso delle ultime stagioni delle statistiche da capogiro, guadagnandosi un posto tra i giocatori più promettenti della sua età.
Ma chi è Matteo Carbone e qual è la sua storia che lo ha portato a raggiungere livelli importanti fin da giovanissimo nel mondo del calcio? Scopriamolo insieme.
Matteo Carbone, recordman nel settore giovanile della Virtus Entella
Matteo Carbone è un calciatore italiano, nato il 21 luglio 2007 e cresciuto calcisticamente nell’Accademy della Virtus Entella. Il suo amore per la società ligure è diventato sempre più forte nel corso degli anni. Il giovane attaccante infatti ha pronunciato una vera e propria dichiarazione d’amore, riportata su sprintesport.it, per il club di Chiavari: «Ho sempre indossato questi colori, sento questa maglia cucita addosso. Sono tifoso dell’Entella, vado spesso allo stadio e sogno di esordire in prima squadra».
«Aver già segnato 21 gol significa aver portato dei numeri importanti, sono contento perché ogni anno sto segnando sempre più del precedente. Quest’anno in particolare c’è voglia di riscatto. Impegno, dedizione e lavoro devono essere il nostro pane quotidiano, e poi speriamo che la fortuna ci aiuti». Carbone ha pronunciato queste parole durante la scorsa stagione, periodo in cui giocava nell’Under 17 Serie C. Durante i primi mesi di campionato, il classe 2007 aveva realizzato quasi il doppio dei gol rispetto alle partite disputate: 21 gol in 12 partite nel solo girone d’andata (una rete ogni 52′ minuti giocati). Numeri impressionanti per qualsiasi tipo di calciatore, soprattutto se consideriamo che il suo ruolo principale è quello di seconda punta.
Virtus Entella-Carbone, una stagione tra conferme e nuovi scenari
«Messi è il mio punto di riferimento, lo seguo sempre e cerco di imparare da lui, anche se in campo sono uno più alla Lautaro». Questa stagione per Carbone può rappresentare una vera e propria svolta, ma la giovane promessa non sta deludendo certamente le attese. Per il classe 2007 infatti si tratta della prima stagione in Primavera 2 e tutti sono curiosi di scoprire il suo rendimento in questa nuova categoria. Il bomber però ha subito messo le cose in chiaro, segnando 2 reti nelle prime 2 gare di campionato, grazie alla doppietta realizzata nell’ultima gara contro il Padova. Un talento molto promettente, che sicuramente ci farà divertire e ben sperare nel corso di questa stagione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook