Virtus Entella
Virtus Entella, Costa e un bacio lungo 10 anni: simbolo di Chiavari all’esordio in C
Gabriele Costa e un esordio guidato dalla passione per i colori della Virtus Entella, un bacio durato 10 anni e un sogno realizzato. La sua storia.
Un bambino e una bambina con la maglia biancoceleste. Un bacio sulla guancia simbolo di un’amore sbocciato presto per quei colori. Una passione da tramandare di generazione in generazione.
I colori bianco e celesti a fondersi con quelli del cielo. In un unico post la Virtus Entella è riuscita a dare vita a questa storia particolare. E il protagonista è Gabriele Costa: simbolo della copertina della campagna abbonamenti 2014/2015 della squadra ligure. Un salto indietro nel tempo per raccontare la sua storia particolare, soprattutto dopo l’esordio tra i professionisti con Diavoli neri.
Virtus Entella, dove inizia la storia di Gabriele Costa?
Gabriele era solamente un bambino che amava la squadra della sua città, una passione che riempiva di colori la sua vita. La vita di un bambino di 9 anni che, con l’emozione più grande, ha indossato la maglietta della sua Virtus Entella ed ha scattato quella che poi è diventata la foto della campagna abbonamenti di quella stagione, stagione in cui la sua squadra gareggiava nel campionato di serie B.
Un ‘nuovo’ bacio a 10 anni di distanza
Gabriele mai avrebbe pensato che, 10 anni dopo quel bacio, sarebbe stato sulla maglia che tutt’ora indossa. Ma il bacio non è stato dato sul lungomare di Chiavari, bensì sul campo del Virtus Entella, a casa sua, al suo esordio in serie C contro il Legnano. Un’emozione che ha riempito il cuore di tutti coloro che conoscono la sua storia. Vedere un ragazzo di soli 20 anni, con gli occhi pieni di amore e di luce che bacia lo stemma della sua squadra riempie il cuore di chi lo guarda. Costa aveva ben chiaro il suo obiettivo, e 10 anni dopo si è fatto spazio tra i grandi finendo in prima squadra. Un’esordio pieno di consapevolezza, gioia e speranza.
Una dimostrazione che l’amore per i propri colori va oltre le difficoltà, che i colori e una maglietta rimangono sulla pelle di chi li rispetta e ama. Questa è una storia che può essere di grande ispirazione per grandi e piccoli, costanza e passione ripagano sempre. Una fede, un amore che hanno un colore e un nome, parliamo del Virtus Entella, la squadra che ha fatto innamorare e sognare un bambino per 10 anni, bambino che è riuscito a realizzare il suo sogno nel cassetto, Gabriele Costa, l’anima dei bianco azzurri.
Credit foto: Virtus Entella
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook