Virtus Entella
Costa e il pensiero al nonno: “Ha fatto tanto per la città e per l’Entella, l’esordio lo dedico a lui”
Gabriele Costa, classe 2004 della Virtus Entella, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo l’esordio in Serie C.
Un nuovo giovane è stato lanciato dalla Virtus Entella nell’ultimo fine settimana. Il tecnico biancazzurro Fabio Gallo ha lanciato lo scorso fine settimana Gabriele Costa, giovane centrocampista classe 2004 al proprio esordio tra i professionisti. Costa, dopo una stagione in prestito in Serie D tra la Pistoiese e la Nuova Florida, quest’anno è stato aggregato in prima squadra.
Virtus Entella, Costa e un bacio lungo 10 anni: simbolo di Chiavari all’esordio in C
Virtus Entella, le parole di Gabriele Costa
Sull’esordio: “Quando il mister si è girato per dirmi che era il mio momento è stato un vero colpo al cuore. Sono sincero, era da tanto che aspettavo questa opportunità e poter debuttare tra i pro in casa con la maglia della squadra della mia città è stato davvero bellissimo. Questo è sempre stato il mio obiettivo, non solo da ritiro di Tavarone, ma in generale da quando ho iniziato a giocare da bambino per questi colori. Ho fatto tutta la trafila del settore giovanile qui e giocare per la squadra della mia città è da sempre un vanto per me”.
Un pensiero al nonno, ex Presidente della Virtus Entella e a cui è intitolato il campo d’allenamento dove si allena la Primavera: “La prima persona a cui ho pensato al triplice fischio domenica è stato mio nonno. È stata una persona speciale, che ha fatto tantissimo sia per questa città che per l’Entella, di cui è sempre stato innamorato. Questo mio momento lo voglio dedicare a lui, e sono certo che sarebbe stato felice e orgoglioso. Ora, però, non voglio fermarmi. C’è un campionato da affrontare e voglio continuare a lavorare al massimo per provare a ritagliarmi dello spazio”.
Credit foto: Virtus Entella
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook