Seguici su

Primavera 2B

Ternana ai playoff Primavera 2, la gioia di Morrone: “Risultato storico. Ho un gruppo straordinario”

La Ternana raggiunge la qualificazione aritmetica ai playoff del campionato Primavera 2: le parole del tecnico Stefano Morrone.

Pubblicato

il

Stefano Morrone

Con la vittoria ottenuta nel weekend che ci siamo lasciati alle spalle, la Ternana ha ottenuto la certezza aritmetica di prendere parte ai playoff del campionato Primavera 2. Una grande soddisfazione per la squadra rossoverde, allenata da Stefano Morrone, che occupa il terzo posto in classifica alla pari del Napoli. Dopo il successo conquistato contro il Benevento, il tecnico degli umbri Morrone ha parlato ai canali ufficiali della Ternana. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.

Ternana ai playoff: la soddisfazione di Morrone

Sui playoff: “È una soddisfazione incredibile, un risultato storico. Io ho ripetuto per mesi e mesi la famosa data del 29 luglio, che è la data in cui siamo partiti. Tutto il percorso fatto, tutta la fatica fatta… Ho avuto la fortuna di avere un gruppo straordinario di ragazzi, lo staff è stato eccezionale. E oggi gioiamo, festeggiamo, perché alla fine secondo me abbiamo meritato di essere dove siamo per tanti motivi: abbiamo sempre espresso un buon calcio, ma soprattutto lo abbiamo fatto con un buon atteggiamento, senza mai mollare di un centimetro. Questa, per quanto mi riguarda, è la soddisfazione più grande”.

Sulla crescita: “È stata netta, è vero. E devo essere sincero: rispetto a oggi e al girone d’andata, dove a Benevento abbiamo perso 4-0… Beh, la squadra è cresciuta tantissimo. Come uomini, come atleti, come calciatori. Vivono la partita in maniera diversa, ed è questo poi l’obiettivo per cui si fa settore giovanile: provare a portarli alla prima squadra”.

Sulla vittoria col Benevento: “Sì, abbiamo fatto una prestazione super, secondo me, sotto tutti i punti di vista. Purtroppo abbiamo sbagliato tanti gol e poi le partite rimangono aperte fino alla fine, perché il Benevento è un’ottima squadra. Però alla fine, come al solito, il nostro modo di stare in campo ci premia. E penso che abbiamo anche meritato questa vittoria”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *