Spezia
Spezia, rinnovo di contratto per Candelari: i dettagli
Siamo ormai nel vivo del calciomercato estivo, periodo in cui numerosi club vanno alla ricerca di rinforzi per il prossimo campionato. In certi casi però, alcune risorse per le Prime Squadre possono essere rappresentate da elementi del vivaio, considerati già pronti per giocare ad alti livelli, o comunque meritevoli di una chance nel calcio che conta. E’ il caso dello Spezia che ha visto in Pietro Candelari un profilo interessante, tanto da convincere la società a renderlo parte integrante del progetto. Dopo la scorsa stagione in Serie B è arrivato il rinnovo per il centrocampista offensivo.
Spezia, Pietro Candelari prolunga fino al 2028
Come detto, il club ligure ha visto in Pietro Candelari un centrocampista affidabile per la Serie B dell’anno prossimo. Nato ad Ancona il 21 gennaio del 2005, Candelari ha convinto lo Spezia a suon di buon prestazioni al suo primo campionato di B. Attraverso un comunicato ufficiale del club ligure, infatti, è stato reso noto il prolungamento del contratto del centrocampista marchigiano fino al 30 giugno 2028. Grazie a questo rinnovo Candelari avrà la possibilità di crescere nel club in cui ha militato fin dal 2021. Lo Spezia avrebbe potuto anche girarlo in prestito e riabbracciarlo dopo una o due stagioni con più esperienza, invece hanno voluto puntare su di lui fin da subito, dandogli così una grande chance di fare bene con il proprio club. Ecco il comunicato dello Spezia: “Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Pietro Candelari alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2028. Il duttile attaccante classe 2005, dopo essersi messo in luce nel settore giovanile aquilotto, nella passata stagione è approdato in pianta stabile in Prima Squadra, trovando l’esordio tra i professionisti e collezionando ben 8 presenze in Serie B e una in Coppa Italia, rivelandosi come uno dei talenti emergenti della cadetteria. Spezia Calcio e Pietro Candelari: un binomio saldo e duraturo, che continuerà unito per il bene della maglia bianca!”
Qui sotto il post degli aquilotti in merito al rinnovo di contratto di Pietro Candelari.
Pietro Candelari, i suoi numeri in carriera
Come detto, Pietro Candelari nasce ad Ancona nel 2005. Centrocampista duttile capace di ricoprire diversi ruoli dalla mediana fino alla trequarti, tanto da essere definito un attaccante dalla società ligure nel comunicato del rinnovo. I suoi primi calci al pallone li tira nelle giovanili del Fano, squadra marchigiana. Nell’agosto nel 2021 passa allo Spezia e si unisce all’U17 degli aquilotti. Le qualità di Candelari si vedono già alla sua prima stagione in Liguria, quando in 22 partite riesce a segnare 5 reti nel campionato U17, per un totale di 1624 minuti in campo. Si riconferma l’anno successivo, nella stagione 22/23, in cui sale di categoria giocando stabilmente in Primavera 2. Nel campionato U19 i suoi numeri crescono e in 29 gare tra P2 e Coppa Priamavera mette a segno 12 gol e 4 assistenze, oltre a strappare una convocazione in Serie A il 5 febbraio 2023 contro il Napoli. Quello di Pietro Candelari è stato un percorso in cui ogni anno è riuscito a salire di un gradino e ad alzare sempre il livello. La scorsa stagione, infatti, è stata quella che ha convinto lo Spezia a puntare su di lui e a prolungargli il contratto. Al suo primo anno in Serie B, il classe 2005 ha giocato 8 partite di campionato e una di Coppa Italia contro il Sassuolo. La prossima annata sarà tutta da scrivere per Candelari, ma la fiducia ora è tutta dalla sua parte.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook