Seguici su

Spezia

Spezia, Primavera nel segno della continuità: confermato l’allenatore

Aquilotti avanti con mister Vecchio

Pubblicato

il

Lo Spezia sembra intenzionato a proseguire sulla linea della continuità. In tal senso, trovano conferme le notizie circolate negli scorsi giorni, riguardo al futuro di Giuseppe Vecchio, tecnico della Primavera dei liguri. In scadenza di contratto esattamente tra un mese, il prossimo 30 giugno, l’allenatore è alla guida degli aquilotti da due stagioni, nelle quali ha ottenuto risultati positivi nel campionato Primavera 2 e contribuito in maniera importante alla crescita di molti elementi del vivaio. 

Spezia Primavera avanti con Vecchio: pronto il rinnovo

Il lavoro dell’allenatore dell’U19 aquilotta è stato molto apprezzato dalla società, soprattutto nella figura del presidente Platek, che sembra intenzionato – si legge su Spezia1906.com – a non privarsi di una figura iconica per la società e per il settore giovanile. 

Spezia Primavera in campo al Picco

La Primavera dello Spezia in campo al Picco per un’amichevole

Per Vecchio è dunque pronto un ulteriore rinnovo di contratto, dopo quello firmato un anno fa, che porterebbe la scadenza del suo rapporto con lo Spezia nel giugno del 2025. L’ufficialità arriverà soltanto nei prossimi giorni, quando il dirigente farà ritorno in Italia dagli Stati Uniti, ma la decisione è stata presa: per la terza stagione consecutiva, Vecchio guiderà la Primavera aquilotta. 

La carriera di Vecchio con lo Spezia

Nato a Genova, Giuseppe Vecchio ha legato gran parte della sua carriera ai colori dello Spezia. Dopo averci militato da calciatore, dal 1993 al 1996, il tecnico è tornato nel Golfo dei Poeti nelle vesti di allenatore, entrando a far parte dei quadri del settore giovanile aquilotto. Nel 2017/2018 ha guidato l’U17, una panchina poi lasciata e ripresa in seguito, nell’annata calcistica 2020/2021.

Dalla stagione successiva Vecchio guida invece la Primavera aquilotta, con la quale, nel corso delle due annate, ha collezionato 62 partite con un bilancio in sostanziale parità: 21 vittorie, 20 pareggi e 21 sconfitte, per una media punti di 1,34 a partita. Tra i giovani lanciati nella sua gestione, è impossibile non menzionare Pietro Candelari (2005), centrocampista attualmente in pianta stabile con la prima squadra dello Spezia. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *