Seguici su

Spezia

Primavera 2A, Brescia-Spezia 3-2: finale scoppiettante, vincono le rondinelle

Pubblicato

il

Primavera 2, cronaca e tabellino di Brescia-Spezia

La 17^ giornata del campionato Primavera 2 mette di fronte Brescia e Spezia, in campo alle ore 14:30 al centro sportivo “San Filippo” di Brescia. Quella tra le rondinelle e gli aquilotti si preannuncia una sfida molto combattuta e mette in palio tre punti che potrebbero risultare molto importanti, per l’una o per l’altra squadra, in ottica play-off. I liguri, a quota 27 punti, vogliono mantenere il terzo posto e riscattarsi dopo l’inattesa sconfitta interna rimediata una settimana fa in casa del Carpi. D’altro canto, il Brescia viene da una vittoria convincente sul Venezia e si è portato a 22, a soli tre punti dalla quinta piazza.

LA PARTITA

Match vivace e vibrante fin dai primi istanti. Il Brescia ha la prima chance dopo 1′ con Lucca – colpo di testa sul fondo -, poi è lo Spezia a rendersi pericoloso, con D’Eramo e due volte con Klimavicius. Ma a trovare la via del gol sono i lombardi, che al 21′ passano grazie a Lucca, autore dell’1-0. Lo Spezia prova a reagire ma il Brescia trova anche il raddoppio con Ruocco, che con una gran conclusione batte Desjardins e fa 2-0 al 29′. Pochi minuti dopo i liguri hanno l’occasione di accorciare le distanze con un calcio di rigore: dagli undici metri va D’Eramo, il quale però si fa ipnotizzare da Abbrandini che respinge la conclusione.

Spezia arrembante ad inizio ripresa: gli aquilotti, spinti anche dai cambi operati dal tecnico Pierini, macinano gioco e creano diverse occasioni da gol, senza però riuscire a bucare la difesa del Brescia. Il match scivola via verso i minuti finali, quando arrivano le emozioni più grandi. Lo Spezia vede premiati i suoi sforzi al 79′, quando Lepri trova la via del gol sfruttando un cross di Bertacca, e trova addirittura il pareggio al 83′, con il nigeriano Suleiman. A un solo minuto dal triplice fischio, però, il Brescia si riaffaccia in avanti e porta a casa il bottino grosso grazie a Lucca, che supera Desjardins con un colpo di tacco da tre punti. Le rondinelle agganciano il Verona a quota 25 punti, lo Spezia resta a secco per la seconda partita consecutiva.

IL TABELLINO DI BRESCIA-SPEZIA

Marcatori: 21′ Lucca (B), 29′ Ruocco (B), 79′ Lepri (S), 83′ Suleiman (S), 89′ Lucca (B)

Brescia: Abbrandini, Cazzago, Magri (86′ Capoferri), Torchio, Carminati, Papetti, Lussignoli (86′ Andreoli), Marazzi (71′ Torregrossa), Ruocco, Guerini (73′ Lancini), Lucca. A disp.: Botti, Pellegrini, Ghezzi, Doumbouya. All.: Pavesi

Spezia: Desjardins, Bertacca, Del Gaudio (69′ Bellotti), Figoli, Marinari, Di Vittorio, Suleiman, Marianelli (53′ Lepri), Klimavicius (53′ Morachioli), Bargiel (46′ Conti), D’Eramo. A disp.: Angeletti, Bonfiglioli, Cerchi, Felice, Lacassia, Pisani, Riviera. All.: Pierini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *