Seguici su

Spezia

Candelari, l’oro di Spezia con vista sul futuro: rinnovo, primo gol e una stagione da protagonista

Pubblicato

il

Pietro Candelari Spezia

Lo Spezia esce dalla Coppa Italia contro la Salernitana, ma tra le note positive c’è senza dubbio la prova offerta da Pietro Candelari. Il centrocampista, classe 2005, è andato in gol con la maglia ligure e ha fornito anche un assist. Una prova più che positiva per il gioiellino bianconero che in questa stagione può essere un valore aggiunto per il centrocampo delle Aquile, soprattutto per la sua duttilità.

Chi è Pietro Candelari: la sua storia

Il giovane talento dello Spezia nasce ad Ancona, capoluogo marchigiano, il 21 gennaio 2005. I primi calci al pallone li dà nelle giovanili locali, per poi approdare a Fano, nel settore giovanile dell’Alma Juventus Fano. Qui si forma Pietro Candelari che, dopo ottimi campionati giovanili e un’esperienza sotto età, lo Spezia, nella stagione 21/22, decide di prelevare e portare nel proprio quartier generale. Inizialmente viene affiancato alla rosa U17 dove disputa un gran campionato che lo vede protagonista con 22 presenze e 5 gol. L’anno successivo viene inserito in Primavera 2 dove in 28 giornate colleziona ben 12 gol e 4 assist. Per la stagione 23/24 Candelari firma il suo primo contratto da professionista e colleziona ben 8 presenze in serie B e una in Coppa Italia, dove segna uno dei rigori nel match contro il Sassuolo. Successivamente a questa annata positiva lo Spezia decide di optare per un rinnovo di contratto.

Candelari, una pedina fondamentale per lo Spezia

Candelari è un giocatore estremamente duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli a seconda delle esigenze. Nasce come trequartista per caratteristiche e stile di gioco, ma nel corso della sua breve carriera ha spesso ricoperto il ruolo di mezz’ala, esterno d’attacco, seconda punta e addirittura di quinto di centrocampo, come dimostratosi la scorsa stagione. Potrà essere il jolly di mister D’angelo in diverse circostanze viste anche le grandi capacità con entrambi i piedi.

Candelari-Spezia, rinnovo e l’inizio di una stagione da protagonista

Durante questa sessione di mercato lo Spezia decide di puntare sul suo giovanissimo talento. Non a caso è arrivato il rinnovo di contratto fino al 2028, ufficializzato lo scorso 16 luglio. La fiducia nei confronti del giovane classe ‘05 è tanta e i presupposti per confermarsi nel campionato di Serie B sembrano esserci. Candelari alla prima uscita stagionale di Coppa Italia, contro la Salernitana, sigla il gol del vantaggio al 43esimo e dopo soli due minuti colleziona un assist al bacio per Soleri che però non basta per il passaggio del turno. Adesso lo attende un campionato importante e competitivo con un occhio alla possibile chance di vestire per la prima volta la maglia azzurra.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *