Primavera 2B
Spezia, Terzi entra nella storia: premio speciale per l’allenatore della Primavera
Claudio Terzi, ex capitano dello Spezia e allenatore della Primavera, riceverà un premio speciale dalla società aquilotta.

Claudio Terzi, ex capitano dello Spezia e attuale allenatore della squadra Primavera, sarà il prossimo a entrare nella Hall of Fame del club ligure. La cerimonia, si legge su Spezia1906.com, si terrà domenica prossima durante la partita contro la Sampdoria. Terzi ha collezionato 218 presenze e segnato 5 gol con la maglia bianca, contribuendo significativamente alla storica promozione in Serie A nel 2020. Arrivato allo Spezia nel 2015, è diventato capitano l’anno successivo. Il match contro la Sampdoria ha un significato speciale per lui, avendo segnato contro di loro l’11 gennaio 2021, nella vittoria per 2-1. Terzi sarà il quinto ex giocatore a ricevere questo riconoscimento, seguendo Sergio Carpanesi, Francesco Fiori, Nicola Padoin e Gianni Zennaro.
La fascia di capitano e la panchina della Primavera: la carriera di Terzi
Classe 1984, Claudio Terzi è cresciuto nelle giovanili del Bologna, dove ha vinto un campionato Allievi (oggi U17). Dopo l’esordio in Serie A con gli emiliani e una stagione in prestito al Napoli, ha militato nella società felsinea per sette stagioni, alternandosi tra A e B. In seguito, Terzi ha vissuto buone esperienze con Siena e Palermo, fino a trovare una seconda casa allo Spezia, dalla stagione 2015/2016. Ha vestito la maglia aquilotta per sei anni, diventandone il capitano e contribuendo prima alla storica promozione in Serie A, e poi alla successiva salvezza. Intrapresa la carriera di allenatore, Terzi ha guidato per una stagione l’U17 dei liguri, prima della promozione sulla panchina della Primavera.
La stagione dello Spezia Primavera
La squadra allenata da mister Terzi occupa attualmente l’ottavo posto nel Girone B del campionato Primavera 2. Sono 32 i punti conquistati in 24 partite di campionato, per un buon piazzamento che non consente però ai liguri di trovarsi in corsa per i playoff. Dopo un buon inizio di stagione, con tre vittorie consecutive, gli aquilotti hanno raccolto soltanto tre punti nelle successive quattro gare, ridimensionando le proprie ambizioni. Il campionato è proseguito tra alti e bassi, con qualche successo prestigioso ma anche tre sconfitte di fila nel mese di febbraio, che hanno sancito l’addio definitivo alla speranza di avvicinarsi alle prime posizioni. Attualmente lo Spezia è reduce da un filotto di cinque partite senza k.o.: curiosamente, le ultime quattro partite sono terminate tutte sul punteggio di 1-1.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook