Seguici su

Primavera 2B

Spezia-Ascoli: poker degli aquilotti, Di Giorgio in evidenza

In campo la sfida tra liguri e marchigiani

Pubblicato

il

Spezia

Questa mattina alle ore 11.00 si alzerà il sipario sulla tredicesima giornata del campionato Primavera 2. Al Centro Sportivo ‘Federghini’ andrà di scena questa mattina il primo dei due anticipi in programma quest’oggi tra i padroni di casa dello Spezia e l’Ascoli.

Vincere per chiudere il 2023 con il sorriso. E’ questo l’obiettivo di Spezia ed Ascoli in campo questa mattina. La formazione ligure è a secco di successi da tre turni; la squadra allenata da mister Beppe Vecchio nelle ultime tre giornate ha raccolto solo due pareggi ed un turno che hanno costretto gli aquilotti scendere ben lontano dalla zona play-off. Il quinto posto, occupano dal Palermo, è distante ben cinque punti. L’ultimo successo dei liguri bianconeri è datato 26 novembre sul campo del Cosenza; da quel momento lo Spezia come detto ha raccolto due pareggi contro Perugia e Pescara ed un ko, nel derby contro il Pisa.

PISA-SPEZIA, LA CRONACA DELLA PARTITA

Discorso analogo per l’Ascoli che, come lo Spezia, è a digiuno di vittorie da tre turni. Rispetto agli aquilotti, la squadra di Cristian Ledesma ha due punti in meno e in classifica è ben distante dalla zona play-off, distante sette punti, e deve guardare alle spalle con preoccupazione visto che il Pescara penultimo dista cinque lunghezze. Nelle ultime tre gare i marchigiani bianconeri hanno raccolto un solo punto, contro il Palermo nel pirotecnico pareggio per 3-3. Nelle altre due gare sono arrivate altrettante sconfitte contro la Ternana in trasferta e il Cesena in casa.

La cronaca di Spezia-Ascoli Primavera

Termina con un sonoro 4-0 l’anticipo della tredicesima giornata del campionato Primavera 2. Lo Spezia domina dall’inizio alla fine la partite chiudendo con un sorriso l’annata 2023. Al tramonto del primo tempo i ragazzi di Vecchio nel giro di cinque minuti riescono a portarsi avanti di due reti grazie ai sigilli di Garzia e Di Giorgio. L’attaccante classe 2005 si ripete anche ad inizio ripresa trovando il tris, nel finale di gara Fontanarosa sigla il gol del 4-0 chiudendo il match. I ragazzi di Ledesma chiudono la partita in 10 a causa dell’espulsione a Caucci. Grazie a questo successo lo Spezia si porta sesto a -2 punti dalla zona playoff (in attesa delle altre partite), mentre l’Ascoli rimane inchiodato a quota 13 punti. A Gennaio gli aquilotti saranno ospiti della Salernitana, i marchigiani ospiteranno il Napoli.

Spezia Ascoli

Ascoli Primavera – Screen

Il tabellino di Spezia-Ascoli Primavera

Marcatori: 40′ Garzia (S), 44′, 48′ Di Giorgio (S), 86′ Fontanarosa (S)

Spezia: Plaia, Manfrone, Piccioli, Loffredo (82′ Maurelli), Scartoni, Garzia, Campana (71′ Tognoni), Bordin (67′ Vannucci), Fontanarosa, Pedicillo (71′ Piazza), Di Giorgio (82′ Suatoni). A disp. Mosti, Attuoni, Monteverde, Bertoncini, Raineri, Garibotto, Lari. All. Giuseppe Vecchio.

Ascoli: Sciammarella, Caucci, Cozzoli, Barrotta (85′ Flaminio), Gaffuri, Piermarini, Cosimi, Carano (57′ Bando), Tarantino, Lo Scalzo (85′ Ciccanti), Conte (85′ Di Teodoro). A disp. Amato, Panza, Gaspari, Del Moro, Carosi. All. Cristian Daniel Ledesma. 

Arbitro: Sig. Emanuele Frascaro di Firenze.

Assistenti: Sig. Giacomo Bianchi di Pistoia e sig. Alberto Rinaldi di Pisa.

Ammoniti: Loffredo (S), Fontanarosa (S), Piermarini (A)

Espulsi: Caucci (A)

 

Spezia-Ascoli, dove vederla in tv o in streaming

Quest’oggi in campo alle ore 11.00 al campo al Centro Sportivo ‘Ferdeghini’ di La Spezia in terra abruzzese, si sfideranno i padroni di casa dello Spezia contro l’Ascoli per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. 

Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *