Salernitana
Salernitana, rinforzo dall’Austria per la Primavera: ecco Izderic
Nuovo arrivo in casa granata, i quali sono lieti di accogliere il trequartista classe 2006 austriaco per la Primavera
La Salernitana pesca in Austria per il futuro e definisce l’accordo per il trasferimento in Campania di un talento classe 2006 da aggregare inizialmente alla formazione Primavera che sarà affidata con tutta probabilità a Luca Fusco: il trequartista Luka Izderic firma con la Bersagliera. Non da escludere, in un secondo momento, una sua tramutazione con la Prima squadra, fresca di retrocessione dopo un campionato disastroso in massima serie. Il gioiellino austriaco sarà a disposizione a partire dai prossimi giorni e con lui la Primavera granata inizia a costruire un roster – usando un termine cestistico – competitivo per la cadetteria; in attesa di saperne di più sul mercato che viene.
La formula
Il giocatore serbo, naturalizzato austriaco, arriverà dall’Austria Vienna (gioca nella seconda squadra del club biancoviola che milita nella terza serie nazionale) ed ha già esordito con la Nazionale Under 18 dell’Austria che ha scelto dopo aver disputato diverse gare in precedenza con le squadre giovanili della Serbia. La Salernitana lo preleva a parametro zero ma dovrà corrispondere una percentuale sulla futura rivendita al club austriaco, al momento ancora non nota. Si tratta di una formula che ultimamente è in via di particolare diffusione, basti pensare a quanto fatto con Tchaouna e il Rennes l’estate scorsa.
I dettagli
Izderic ha cominciato nel FC Winden, club che milita nella II Liga Nord (dilettanti), per poi essere notato dall’Austria Vienna dopo una singola stagione nei rivali concittadini del Rapid. Qui dal 2013 ha militato in ogni squadra del settore giovanile del glorioso sodalizio biancoviola sino ad arrivare alla seconda squadra, con cui quest’anno ha siglato una rete in tredici presenze: con l’U18 ha segnato, sempre durante questa stagione, due gol in 7 gare disputate.
Il giocatore classe 2006 può essere schierato anche come ala destra. Il suo piede preferito è il destro. Tecnico ed elegante (elastici e doppi passi sono all’ordine del giorno), il 2006 è predisposto anche al sacrificio nella fase di pressing durante il possesso palla degli avversari. La Salernitana ha bruciato la concorrenza e si è mossa con ampio anticipo nei mesi scorsi con gli scouting del settore giovanile guidati da Stefano Colantuono per assicurarsi il giovane calciatore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook