Seguici su

Salernitana

Salernitana, primo contratto per due Primavera granata

I granata hanno blindato due giovani del vivaio

Pubblicato

il

Salernitana Primavera - Screen

Occhio al futuro in casa Salernitana. La società granata ha deciso di valorizzare il lavoro svolto nel corso dell’ultima stagione nel Campionato Primavera 2 blindando alcuni giovani che si sono messi particolarmente in mostra. I granata, quindi, hanno deciso di puntare sulla continuità, elemento indispensabile per il percorso nel settore giovanile, anche considerando la decisione di continuare ad affidare la guida della Primavera nelle mani di Mister Luca Fusco

Primo contratto da pro per Di Vito

Secondo quanto riportato da Salernotoday.it, i granata avrebbero messo sotto contratto di apprendistato tecnico il centrocampista centrale Rocco Di Vito. Il classe 2007, arrivato nel corso del mercato invernale dall’Urbetevere, è diventato fin da subito una colonna portante dell’Under 17 di Mister De Santis, facendosi notare anche da Mister Luca Fusco che lo ha schierato in campo tre volte. Di Vito, inoltre, può già vantare due convocazioni in Serie A nei match contro Juventus e Milan. 

Firma anche per Boncori

Di Vito non è l’unico giovane su cui i granata hanno deciso di puntare: anche l’attaccante Luca Boncori avrebbe firmato un contratto da apprendistato tecnico. Il classe 2006, cresciuto nel Tor Tre Teste, è stato un pilastro della formazione Under 19 nel corso della scorsa stagione, avendo messo a segno ben 13 reti. Reti che gli hanno permesso di farsi notare anche da Stefano Colantuono, che decise di convocarlo contro Verona e Milan. Bonconi, insieme a Di Vito e ad altri giovani, partirà alla volta di Rivinsondoli, in Abruzzo, per il ritiro con la prima squadra che inizierà il 7 luglio. Sottil, quindi, ha deciso di valutarli e solo in seguito si deciderà se aggregarli in pianta stabile tra i grandi oppure se saranno dei rinforzi per la Primavera di Mister Fusco. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *