Seguici su

Salernitana

La Salernitana lavora per il ritiro: molti Primavera sognano il salto

La nuova stagione inizierà nel segno dei giovani

Pubblicato

il

Si avvicina sempre più il ritiro precampionato della prima squadra della Salernitana, che per il secondo anno consecutivo si terrà a Rivisondoli, in Abruzzo. Il club granata si trova ancora in una fase di incertezza per quanto riguarda la composizione della rosa, dovendo ancora prendere la decisione finale sulla figura dell’allenatore e concentrarsi sulle operazioni di mercato in uscita, prima di potersi dedicare agli acquisti.

Rosa incompleta: opportunità per i giovani?

Per questo motivo, c’è il rischio concreto che la squadra si presenti in Abruzzo largamente rimaneggiata, come già avvenuto anche in alcune occasioni negli anni precedenti. Quest’anno non sembra fare eccezione, e per tamponare questa situazione diversi ragazzi della Primavera – che cambierà allenatore – potrebbero unirsi alla prima squadra, provando a sfruttare l’occasione per mettersi in mostra e magari ottenere una riconferma per la prossima stagione. 

Esultanza della Salernitana Primavera

Esultanza della Salernitana Primavera

Primavera granata in cerca di gloria

Tra i giovani della Primavera che potrebbero far parte del ritiro ci sono quelli che, durante lo scorso anno, hanno già avuto l’opportunità di allenarsi con la prima squadra e di sedere in panchina per alcune gare ufficiali. Secondo Tuttosalernitana.com, la lista dei papabili include i portieri Pasquale Allocca e Gregorio Salvati, entrambi classe 2005, insieme a Gerardo Fusco (2005) e Andres Sfait (2004), che hanno già debuttato in Serie A. Altri giocatori come Rocco Di Vico (2007), Niccolò Guccione (2006), Luca Boncori (2006) e Tommaso Ferrari (2006), pur non avendo ancora esordito, sono stati spesso convocati tra i grandi e potrebbero avere la loro chance durante il ritiro. Il nuovo allenatore avrà il compito di valutare attentamente alcuni (se non tutti) di questi giovani durante gli allenamenti della pre season: se riuscissero a convincere il tecnico, potrebbero essere confermati in pianta stabile nella rosa della prima squadra per il prossimo campionato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *