Primavera 2B
Primavera 2B, Salernitana-Crotone 2-2: rossoblù avanti, Fusco firma la rimonta granata
Ricomincia finalmente il campionato Primavera 2. Salernitana e Crotone saranno di fronte questo pomeriggio, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Volpe’ di Salerno, per la prima giornata della competizione giovanile. Di fronte ci saranno due squadre che hanno lottato nella scorsa stagione per la salvezza nel Girone B: i granata riuscirono a conquistare la salvezza diretta; i pitagorici invece solo dopo i play-out disputati contro l’Alessandria. Entrambe le formazioni hanno iniziato la propria stagione in Coppa Italia Primavera: la squadra di Fusco ha superato nel secondo turno preliminare la Feralpisalò, i calabresi invece si sono fermati al primo turno contro il Brescia. Troverete la cronaca della gara puntuale al termine sul nostro sito.
PRIMAVERA 2, I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Primavera 2B, la cronaca di Salernitana-Crotone
La prima giornata inizia subito nel segno dei gol e delle emozioni. Al “Volpe” di Salerno i padroni di casa della Salernitana e i pari età del Crotone danno vita a una gara divertente che si chiude sul punteggio di 2-2. In vantaggio passano gli ospiti di mister Lomonaco, che al 22′ trovano il gol con Sgro, bravo a battere Rodolfo per lo 0-1 calabrese. I campani cercano il pari senza però riuscire a bucare Greco e il primo tempo si chiude dunque col Crotone avanti di un gol.
La ripresa si rivela non meno divertente del primo tempo: al 60′ il Crotone sfrutta nel migliore dei modi un’occasione sul fronte offensivo, insaccando il secondo gol con Afferri. Con soltanto un terzo di gara ormai da giocare, tutto lascia pensare a un successo rossoblù ma la Salernitana, anziché accusare il colpo, reagisce. Soltanto due minuti dopo Fusco accorcia subito le distanze, rendendo il finale tutto da giocare. I padroni di casa alzano il baricentro e schiacciano il Crotone, che al 78′ subisce anche il pareggio ancora firmato da Fusco, che batte Greco e mette a segno il definitivo 2-2.
Il tabellino di Salernitana-Crotone
Marcatori: 22′ Sgro (C), 60′ Afferri (C), 62′ Fusco (S), 78′ Fusco (S)
Salernitana: Rodolfo; Verza, Ferrari (60′ Borrazzo), Paganetti, Guccione, Vuillermoz (87′ Nunziata), Di Lelio, Di Vico (60′ Gonnella), Fusco, Cantoni (72′ Izderic), Boncori (60′ Cosentino). All.: Fusco
Crotone: Greco; Pagano, D’Amora, Tosto, Galardo, Loiacono (78′ Maiolo), Buonaccorsi, Sgro, Afferri (65′ Cantisani), Ambrogio (69′ Maffei), Terrasi. All.: Lomonaco
Arbitro: Spera di Barletta
Ammoniti: Gonnella (S), Maiolo (C).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook