Primavera 2B
Primavera 2B, Lecce-Crotone 2-1: rimonta vincente, esultano i giallorossi
Primavera, Lecce-Crotone: formazioni ufficiali e risultato in diretta
In occasione della 12^ giornata di Campionato Primavera 2B si sfidano in gara ufficiale Lecce e Crotone. L’ultimo risultato prima della pausa invernale ha visto i salentini vittoriosi in esterna a Cosenza per 0-1, e hanno mantenuto il terzo posto in classifica a quota 19 punti. Il Crotone invece ha ancora in mente la sconfitta a Frosinone per 2-1, ma per fare risultato oggi dovrà guardare avanti: l’ottava posizione a 12 punti non permette agli Squaletti di rilassarsi se vogliono ancora sperare nei Play Off. Su MondoPrimavera.com trovi le formazioni ufficiali e il risultato di Lecce-Crotone del Campionato Primavera 2B!
LA PARTITA
Partita viva sotto la pioggia caduta sul sintetico del “Kick Off”: botta e risposta in avvio, con i padroni di casa pericolosi con Lezzi e Avantaggiato e ospiti che rispondono con un’iniziativa di Sapone respinta da Centonze. La svolta del match arriva però nel finale, con gli ospiti che al 39′ sbloccano il risultato: è Senatore a portare avanti gli squaletti, depositando in rete dopo aver saltato Centonze in uscita disperata. Nella ripresa il Lecce va subito a caccia del pari, con Lezzi e Castrovilli che creano qualche brivido alla difesa ospite. I pugliesi continuano a premere, Latella salva il Crotone in un paio di occasioni ma al 74′ è costretto a capitolare: è del neo entrato Quarta il tocco vincente che riporta il match in parità. Il Lecce non si accontenta, continua ad attaccare e viene premiato: all’82’ arriva infatti il sorpasso dei padroni di casa, firmato da un’azione personale di Alfarano che fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Lecce che quindi festeggia in rimonta, prendendosi un successo prezioso che permette ai ragazzi di mister Siviglia di iniziare bene il 2019 e ribadire la candidatura per un posto nei playoff. Grande amarezza invece per il Crotone, che resta fermo a quota 12 punti.
IL TABELLINO DI LECCE-CROTONE PRIMAVERA
Marcatori: 37′ Senatore (C), 74′ Quarta (L), 82′ Alfarano (L).
Lecce: Centonze, Pierno (72′ Quarta), Alfarano, Maselli, Monterisi, Gianfreda, Cancelli, Laraspata, Lezzi (70′ Tarantino), Castrovilli (53′ Felici), Avantaggiato. A disp.: Petrarca, Calabrese, Giglio, Vergati, Spagnolo, Gallo, Bacca, Pasqua. All.: Sebastiano Siviglia.
Crotone: Latella, Paparo (83′ Filosa), Rodio, Liviera Zugiani, Panza, Mariani, Sapone, Carbone, Ruggiero (89′ De Simone), Falzetta (70′ Noce), Campanile. A disp.: La Rosa, Miceli, Lonetto, Riga, Carbone. All.: Ivan Moschella.
Arbitro: sig. Sala di Palermo.
Ammoniti: Alfarano (L), Monterisi (L), Noce (C), Panza (C).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook