Primavera 2B
Primavera 2b, Crotone-Cesena 2-4: poker degli ospiti nel rollercoaster di gol di Cotronei
La cronaca del match tra pitagorici e romagnoli
Dallo stadio “Baffa” di Cotronei (KR) va in scena la sfida tra Crotone e Cesena, gara valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 2b. Crotone a quota 11 punti dopo le prime 8 giornate, reduce da 4 risultati utili consecutivi che hanno rimesso a posto la classifica dopo un inizio shock: l’ultima vittoria in casa risale alla prima giornata di campionato, dove lo Spezia venne sistemato con un roboante 4-2. Molto bene, invece, la squadra di Ceccarelli, situata al terzo posto in classifica a suon di gol di Stiven Shpendi: nelle prime 7 giornate di campionato il pareggio non è stato mai contemplato dai romagnoli, che hanno infilato 5 vittorie (2 nelle ultime 2) e 2 sconfitte contro Benevento e Lazio. La gara conclude il nono turno di campionato e si giocherà nella giornata di domenica mattina.
LA CRONACA
Dopo una gara di tira e molla costante a Cotronei la spunta il Cesena, grazie ad un 2-4 finale in una gara divertentissima per i tifosi neutrali. A passare in vantaggio è il Cesena dopo appena 11 minuti con Carlini, il Crotone è bravo poi a rispondere segnando al 20′ il primo pareggio con Gozzo e lo è anche raggiungendo i romagnoli con il gol di Maesano all’66’ dopo il momentaneo 1-2 siglato da Bernardi 10 minuti prima della fine del primo tempo. Il gol che taglia le gambe ai pitagorici arriva appena tre minuti dopo il 2-2, con Cristian Shpendi che riporta in vantaggio i suoi, ripetendosi anche al 73′ con il gol del definitivo 2-4. Un uno-due micidiale targato Shpendi, che in assenza del fratello trascina l’attacco di Ceccarelli regalando i tre punti agli ospiti.
IL TABELLINO DI CROTONE-CESENA
MARCATORI: 11′ pt Carlini (CE), 20′ pt Gozzo (CRO), 34′ pt Bernardi (CE), 21′ st Maesano (CRO), 24′ st Shpendi ( CE), 28′ st Shpendi (CE).
AMMONITI: Frustaglia (CRO)Guerra ( CE), Shpendi (CE), Vallocchia ( CE)
ARBITRO: Signor Luogno sez. di Napoli
CROTONE: Lucano; Spezzano; Tutyskinas ( 17′ st De Paola), D’ Aprile (17′ st Filosa); D’ Andrea, Timmoneri, Nisticò (31′ st Frustaglia), Cantisani; Gozzo (17′ st Brescia), Chiarella ( 36′ pt Bilotta), Maesano. A disp.: Ferrucci, Periti, Giancotti, Perrelli, Lavigna, Ferrante, Rossi. All.: Francesco Lomonaco
CESENA: Pollini; Guerra, Pieraccini, Ferretti, Allegrucci (49′ st David); Vallocchia, Suliani (41′ st Ariyo), Francesconi (36′ st Bracci); Carlini, Shpendi (41′ st Brigliadori), Bernardi (36′ st Gessaroli)A disp: Venturini, Onofri. All. Giovanni Ceccarelli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook