Primavera 2B
Primavera 2B, Cosenza-Perugia 1-0: scatto playoff per i calabresi, decide Novello su rigore
La cronaca del match tra rossoblu’ e grifoncini
Match con sapore di playoff quello del “Romolo di Magro” di Montalto, che vede scontrarsi Cosenza e Perugia nella gara valida per il 22° turno di Primavera 2B. Rossoblu’ che hanno dimostrato di saper soffrire e portare a casa punti anche quando sembrava andare tutto storto, infatti nel girone di ritorno la squadra di Gatto si è arresa di misura solo al Benevento, diretta interessata per la conquista del Primavera 1. Di fronte troveranno un Perugia agguerrito, voglioso di portarsi sotto agli avversari odierni e accorciare la distanza che li separa dal Pisa, che occupa l’ultimo posto disponibile per il post season. Dopo tre sconfitte di fila gli Umbri vorranno invertire rotta, il Cosenza è avvisato. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca su MondoPrimavera.com!
CRONACA
Vittoria di misura per i ragazzi di Gatto, che si aggiudicano partita e tre punti e sfruttano i passi falsi del dirette avversarie per posizionarsi al quarto posto in classifica. A decidere la gara è Novello allo scadere, quando trasforma dagli undici metri la rete che fisserà il punteggio sull’1-0 finale. Rossoblu’ che salgono così a quota 36 punti a pari merito con il Pisa. Si complica invece la corsa ai playoff per i grifoncini che ora dista sette lunghezze.
IL TABELLINO DI COSENZA-PERUGIA
MARCATORI: 40’ st Novello (rig.)
AMMONITI: 15’ pt Di Bartolo (C), 15’ st Cimino (C), 25’ st Elia (C), 32’ st Giunti (P), 38’ st Difatta (C), 38’ st Seghetti (P)
COSENZA: Iovino, Cimino, Musso (6’st Belgiovine), Spingola, Elia, Sirimarco, Marinacci, Di Bartolo, Novello, Difatta (45’st Gigliotti), Cubretovic (24’st Attanasio). A disp.: Pompei, Bellotti, Occhiutto, Costanzo, Mammolito, Marino, Klavins, Pedalino, Roseti. All.: Antonio Gatto
PERUGIA: Ajradinoski, Baldi, Mabille (39’st Polizzi), Giunti (39’ Diallo), Viti, Cicioni (44’st Lickunas), Sadetinov (44’st Ronchi), Patrignani, Sulejmani, Seghetti, Prisco (19’st Ebnoutalib). A disp.: Pietroluongo, Corsini, Romagnoli, Torri, Onishchenko, Stanisci. All.: Alessandro Formisano
ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook