Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2B, si infiamma la corsa promozione: dal Frosinone al Benevento, il calendario del finale di stagione

Il calendario delle squadre in corsa per la promozione in Primavera 2B: ecco quali sfide attenderanno le prime della classe.

Pubblicato

il

Napoli Primavera 2B

Ultime 7 giornate di campionato Primavera 2B, con la corsa promozione destinata ad infiammarsi alla ripresa del torneo dopo la pausa per le Nazionali. Tante le squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime gare della competizione: dal Frosinone primo in classifica al trittico composto da Napoli, Ascoli e Ternana, fino al Benevento 5° in classifica. Ma quali sono i calendari delle squadre in lotta per la promozione in massima serie? Chi potrebbe spuntarla alla fine della stagione?

Primavera 2B, il calendario di Frosinone e Napoli

A guidare la classifica del torneo è, al momento, il Frosinone, con 52 punti raccolti nelle prime 23 giornate di campionato. Sono sei, al momento, i punti di vantaggio sul Napoli secondo, anche grazie al successo per 3-1 nello scontro diretto dello scorso 8 marzo. I ciociari di mister Pesoli dovranno cercare di mantenere il vantaggio sugli azzurri fino alle ultime due giornate, quando affronteranno le due sfide più difficili di questa ultima parte di stagione.

Dopo le sfide casalinghe contro PalermoCosenza e Avellino e le trasferte contro Salernitana e Pisa, i giallazzurri saranno infatti prima ospiti della Ternana per poi chiudere il torneo in casa contro l’Ascoli, attualmente sul gradino più basso del podio. Una serie di impegni tutt’altro che semplici, con i partenopei che proveranno a rimanere in scia per approfittare di eventuali punti lasciati per strada dagli attuali leader del torneo.

Anche il Napoli, però, dovrà affrontare diverse sfide impegnative prima della fine del torneo. Dopo il Pescara, ospite al Giuseppe Piccolo il prossimo 29 marzo, i ragazzi di mister Rocco saranno ospiti sul campo dell’Ascoli; poi il trittico di sfide contro Salernitana, Avellino e Palermo. Prima dell’ultimo turno di campionato in casa contro il Crotone, infine, ci sarà un altro scontro diretto per i play-off, contro il Benevento 5° in classifica.

Come procede la rincorsa playoff?

Oltre al Napoli, sono AscoliTernana e Benevento le tre squadre attualmente in zona play-off. E tutte vicinissime: i partenopei sono ora a quota 46 punti, i marchigiani seguono a 45, gli umbri a 44 e le streghe a 40. Più distaccati, invece, Pisa (33), Palermo e Pescara, entrambe a 32 punti in classifica.

Sulla carta sono i bianconeri ad avere il calendario più complicato, viste le sfide in trasferta contro Ternana e Frosinone e quelle interne contro Napoli e Benevento. Quattro scontri diretti in 7 gare, con i ragazzi di mister Ledesma motivati però a giocarsi i play-off fino alla fine. Va leggermente meglio a Ternana e Benevento, che avranno “solo” tre scontri diretti in questo finale di campionato.

Gli umbri giocheranno infatti contro Ascoli, Benevento e Frosinone (peraltro tutte e tre in casa); le streghe, invece, contro Ascoli, Ternana e Napoli. Con la sola sfida contro le Fere lontano dall’Avellola. Insomma, tante gare decisive per gli equilibri del campionato nel prossimo mese e mezzo: non resta che aspettare e vedere cosa succederà e chi, alla fine, riuscirà a centrare la promozione in Primavera 1.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *