Pescara
Empoli-Pescara, le pagelle dei biancazzurri: Scipioni e Salvatore i migliori, Blanuta decisivo
Primavera 1, Empoli-Pescara: le pagelle dei biancazzurri
Lucatelli 6: prestazione sufficiente per il numero 1 del Pescara: non viene sollecitato più di tanto, ma è comunque attento in quelle poche circostanze, in particolare nelle uscite.
Blanuta 6,5: nella prima frazione viene ben limitato dalla difesa avversaria e riceve pochi palloni giocabili, ma nella ripresa, alla prima occasione avuta, trova il gol, firmando l’1-2 con un gran destro e, pochi minuti dopo, va vicino alla doppietta personale.
Kuqi 5,5: leggera insufficienza per il difensore albanese: non sempre mantiene una corretta posizione e si fa spesso saltare, per questo è costretto alle cattive per fermare il diretto avversario, come dimostrato dal cartellino giallo ricevuto.
Postiglione 6: prestazione sufficiente per il difensore classe 2005: riesce spesso anticipare il diretto avversario, sia di piede, sia con la testa. Mantiene anche sempre una corretta posizione in campo, permettendo così di ostacolare i tentativi avversari.
Caliò 5: brutta prestazione quella offerta dal classe 2003: sulla sua valutazione pesa sicuramente il fallo da rigore commesso su Fini che ha permesso all’Empoli di passare momentaneamente in vantaggio. (71′ Amer Mehic Sv).
Madonna 6: partita sufficiente per il fuoriquota del Pescara: gestisce bene il pallone in mezzo al campo, fornendo dei buoni traccianti per i compagni.
Scipione 6: partita sufficiente per il centrale classe 2004: non viene sollecitato in molte occasioni dai tentativi avversari, ma è comunque attento in quelle poche circostanze a chiudere sul nascere ogni tentativo.
Scipioni 7: ottima partita per il classe 2004: molto cinico nella sfruttare le occasioni avute, come dimostrato dal gol realizzato allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo va vicino alla doppietta con un tiro-cross deviato. (81′ Colazzilli Sv).
Braccia 5,5: leggera insufficienza per il classe 2005, che perde qualche pallone di troppo e non sembra troppo in partita, forse, anche per questo, viene sostituito prima dell’intervallo. (42′ Staver 6: entra bene nel match, contribuendo alla rimonta dei suoi recuperando diversi palloni).
Salvatore 7: ottima partita per il numero 37 del Pescara: si rende protagonista nell’azione del gol del momentaneo 1-1 recuperando il pallone e servendo Scipioni per il gol. Per il resto del match è spesso pericoloso e tra i più attivi dei suoi. (71′ Patanè Sv).
Lazcano 5,5: prestazione no anche per il centrocampista spagnolo: non riesce a fare da filtro in mezzo al campo, permettendo così il passaggio degli avversari. Viene così sostituito a qualche minuto dal termine della prima frazione. (42′ Dino Mehic 6: anche lui entra nel match con il piglio giusto, contrastando numerosi dei tentativi offensivi avversari e dando il via alle ripartenze dei suoi).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook