Primavera 2B
Palermo, ritiro prima squadra: due Primavera (più uno) tra i convocati
Tre giovani tra i convocati di Dionisi in vista del ritiro estivo del Palermo
Il Palermo è al lavoro in vista della prossima stagione. La sconfitta maturata nei playoff di Serie B ha lasciato l’amaro in bocca ai rosanero, pronti però a ripartire. Pochi minuti fa, attraverso un comunicato ufficiale, la società ha annunciato i convocati in vista del ritiro estivo. Con Dionisi partiranno anche due Primavera: nello specifico, stiamo parlando di Cutrona e Nespola. Oltre a questi ci sarà anche Corona, al rientro dal prestito all‘Empoli.
I convocati di Dionisi per il ritiro
Di seguito, il comunicato del Palermo:
Questi i calciatori rosanero che domani si raduneranno in provincia di Brescia, in vista del ritiro che si svolgerà a Livigno (SO) dal 7 al 20 luglio:
Aurelio
Broh
Brunori
Buttaro
Ceccaroni
Corona
Cutrona
Damiani
Desplanches
Di Francesco
Di Mariano
Fella
Gomes
Graves
Insigne
Lucioni
Nespola
Peda
Pigliacelli
Ranocchia
Saric
Segre
Soleri
Stulac
Vasic
Salim Diakité si aggregherà alla squadra domenica 7 luglio.
Kristoffer Lund e Ionut Nedelcearu raggiungeranno i compagni al termine degli impegni con le rispettive Nazionali.
I giovani convocati per il ritiro estivo
Andiamo ad analizzare meglio l’identikit dei giovani che partiranno per il ritiro estivo del Palermo. Partiamo dal più esperto, ovvero Giacomo Corona. Lo scorso anno, il classe 2004 ha vestito in prestito la maglia dell’Empoli, totalizzando 19 reti nel campionato di Primavera 1. Una stagione importante per l’attaccante, che ha chiuso al secondo posto la classifica marcatori. L’attaccante cercherà di convincere mister Dionisi per giocarsi le sue carte in Serie B.
Chiamata tra i grandi anche per il classe 2006 Francesco Cutrona, portiere che nell’ultima stagione ha giocato da sotto età con la Primavera, totalizzando 2 cleen sheet in 8 presenze. Una grande soddisfazione per lui, arrivato a Palermo nel 2023.
L’altro giovane che invece svolgerà la preseason con i grandi è l’altro portiere della Primavera, ovvero Manfredi Nespola. Il classe 2005 è stato il titolare dell’U19 dello scorso anno, collezionando 18 presenze e 6 cleen sheet. Nespola ha un contratto che lo lega al Palermo fino al 2028.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook