Seguici su

Napoli

Napoli, dal Real Casarea al Napoli: Borriello sale in cattedra tra goal e grandi giocate

Alla scoperta di Salvatore Borriello, esterno del Napoli Primavera e autore del primo goal nell’ultimo turno contro il Bari: la sua storia.

Pubblicato

il

Napoli esultanza
Napoli

Dopo una falsa partenza, il Napoli di Dario Rocco si sta ritrovando sempre di più. Tre vittorie nelle ultime tre, questo è lo score positivo dell’ultimo periodo. Nello scorso turno i partenopei sono usciti vittoriosi tra le mura amiche contro il Bari. La gara è terminato sul risultato finale di 2 a 0. I goal portano la firma di Christian Raggioli e Salvatore Borriello.

Quest’ultimo sta dimostrando di essere una delle armi migliori nello scacchiere azzurro. Sprazzi di qualità durante la scorso anno nelle poche occasioni concessegli. La stagione in corso doveva essere quella dell’affermazione e lui la sta cogliendo al massimo. Quasi sempre in campo, tra accelerate e grandi giocate sta salendo in cattedra ed ora non ha intenzione di fermarsi.

Napoli, la storia di Borriello: dal Real Casarea agli azzurri

Il fantasista di Pollena Trocchia è cresciuto in una delle più importanti scuole calcio di Napoli ovvero la Real Casarea. Nell’estate del 2020 il passaggio tra le fila del settore giovanile azzurro. Anni di crescita e di duro lavoro lo hanno portato a questi livelli importanti.

Ruolo, caratteristiche e numeri

Esterno sinistro che può agire anche sugli altri spazi lì in avanti, il classe 2006 è dotato di ottima tecnica e di un buono strappo. Ama fornire ai compagni assist vincenti. Allo stesso tempo, all’occasione giusta, si fa trovare pronto anche per spingere la palla in rete. Il suo piede preferito è il destro. In quest’inizio di stagione ha totalizzato quattro presenze con già due goal ed un assist all’attivo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *