Seguici su

Napoli

Primavera 2B- Benevento-Napoli, le pagelle degli azzurrini: ancora nel segno di Cioffi, Idasiak da rivedere

Le pagelle del Napoli

Pubblicato

il

Idasiak 5: primo tempo tranquillo. Ad inizio ripresa commette due erroracci che portano ai gol del Benevento. Dopo il 2-3 ritrova serenità e rimane vigile e attento nelle uscite

Potenza 6.5: una spina nel fianco quest’oggi. Dalle sue sgaloppate che nascono alcune incursioni azzurrine ma per la difesa sannita è sempre un potenziale pericolo. Bene anche in fase di ripiego.

Romano 6: prestazione sufficiente. Ha la sfortuna di capitare nell’azione del liscio di Idasiak che porta al gol Garofalo.

Virgilio 6: attento e bravo nei disimpegni. Un pò su di giri nella ripresa, un pò di nervosismo e viene ammonito. Cascione lo richiama in panchina subito dopo il giallo. (dal 66′ Cataldi 6: entra poco dopo il vantaggio, si rivela utile in fase di contenimento).

Spedalieri 6.5: nel primo tempo è una sicurezza. Tolti quei 5 minuti di blackout di inizio ripresa, torna a comandare con autorità la retroguardia azzurrina.

Costanzo 6.5: tanta sostanza, bravo negli anticipi e a non farsi superare nei duelli fisici. Valore aggiunto

Cioffi 7.5: ancora nel suo segno. Dopo la tripletta all’Entella la settimana scorsa, lascia nuovamente il timbro e regala altri tre punti pesanti al Napoli. Quest’oggi una doppietta e una traversa che porta al gol Ambrosino. Il migliore in campo. (dall’86’Iaccarino s.v.: entra nel finale)

Sami 6.5: primo tempo in sordina, nella ripresa è ispirato e da un suo cross scaturisce il gol del 2-2. Altra prova di spessore

Ambrosino 6.5: nel primo tempo spreca un paio di buone occasioni. Si rifà nella ripresa anticipando tutti nell’occasione del gol del provvisorio 2-2. (dal 68′ Furina 6: si nota nella gestione di un contropiede che porta al tiro Vergara. Molto attivo).

Labriola 6.5: gara condizionata da un dolore muscolare ma non fa mancare il suo apporto. Da un suo lancio nasce una grande occasione per Ambrosino che spreca. Entra nell’azione del gol del 2-2 servendo di prima una grande palla ad Ambrosino. Nella ripresa Cascione lo sostituisce. (dal 68′ Vergara 6: entra nel finale, ha l’occasione per segnare ma Quartarone gli sbarra la porta)

D’Agostino 6.5: dai suoi piedi nasce l’azione che porta al gol del vantaggio. Sempre vivace in avanti, nella ripresa ha anche un’occasione per segnare ma pecca di mira. (dall’86’ Umile s.v.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *