Napoli
Napoli, Spalletti pesca dalla Primavera
Convocazione in prima squadra per quattro elementi della compagine di Frustalupi
Sitiazione emergenziale in casa Napoli, l’allenatore Luciano Spalletti è costretto a far a meno di pedine importanti in vista della sfida dell’ epifania contro la Juventus: considerando la positività al Covid-19 di molti giocatori e le partenze in vista della Coppa D’africa le assenze sono ben 9. Per sopperire a questa “coperta corta” l’allenatore di Certaldo (anche egli positivo al Coronavirus) per la partita di domani promuoverà in prima squadra quattro elementi della Primavera allenata da Niccolò Frustalupi: Hubert Idasiak, Davide Costanzo, Jonathan Spedalieri e Antonio Vergara. Conosciamo meglio questi ragazzi che domani saranno presenti all’ Allianz Stadium.
Hubert Idasiak, portiere classe 2002 è nelle giovanili del Napoli dal 2018; polacco di origine l’anno passato con le sue parate ha trascinato i partenopei alla promozione in Primavera 1. In questa stagione ha totalizzato 12 presenze con 16 reti al passivo e 2 cleen sheet. Uno dei punti fermi dello scacchiere di Frustalupi, Idasiak è da un paio di anni nel giro della prima squadra ed in questa stagione per “ironia della sorte” l’unica convocazione con ” i grandi” è arrivata nel match vinto dagli azzurri all’andata contro la Juventus.
Davide Costanzo, anche lui classe 2002, è il capitano dei partenopei ed è uno dei giocatori più impiegati dal tecnico genovese: difensore centrale con molta personalità ha partecipato in prima linea alla cavalcata dello scorso anno. In questi primi 6 mesi ha totalizzato 11 presenze mettendo a segno 1 rete.
Jonhathan Spedalieri, è invece al suo primo anno a Fuorigrotta dopo l’esperienze con Fiorentina prima e Potenza poi. Difensore centrale forte fisicamente dati i suoi 192 cm di altezza, Spedalieri non ha trovato molto spazio in stagione totalizzando 4 presenze di cui 3 da titolare.
ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO
Ed infine parliamo di Antonio Vergara centrocampista classe 2003 uno dei ragazzi più talentuosi dello scacchiere di Frustalupi. A causa di un problema all’anca che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per un bel po’, il fantasista napoletano ha mostrato solo a sprazi il suo potenziale totalizzando 1 assist in 7 presenze. La sua arma forte è la sua duttilità data la capacità di ricoprire il ruolo di Centrocampista Centrale, Trequartista e di Esterno destro d’attacco. Quella di domani si tratta della sua prima convocazione con la prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook