Napoli
Napoli-Juve, le pagelle dei partenopei: Palmieri fino alla fine, Gaetano fa girare l’attacco
D’Andrea 6 Sempre attento e concentrato, riesce a dare fiducia alla retroguardia, soprattutto nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Nicolussi, che calcia da ottima posizione, riesce invece a chiudere lo specchio della porta su Monzialo nel finale.
Senese 5,5 Ci mette anima e soprattutto corpo, ma nei primi minuti del secondo tempo cala vistosamente. Rimedia un cartellino giallo ed una brutta botta, per poi uscire dal campo dolorante. (56′ Manzi 6,5 Poco dopo il suo ingresso è autore di un ottimo salvataggio su un cross al veleno dei bianconeri. Rischia nel finale, quando Monzialo gli ruba un succulento pallone, ma D’Andrea rimedia deviando il tiro dell’attaccante.)
Esposito 6 Un primo tempo facile, in cui non ha da fare granchè per limitare le avanzate avversarie. Nel secondo tempo la situazione si fa molto più critica, ma riesce a gestire, seppur con un po’ di fatica, l’offensiva dei bianconeri.
Zanoli 6 Come il compagno di reparto, si fa trovare sempre pronto. Fagioli gli dà parecchio da fare nei primi venti minuti della ripresa, ma dopo qualche difficoltà inziale riesce a trovare i tempi giusti per gli interventi difensivi.
Zedadka 5,5 Molto impegno da parte del francese, soprattutto dopo lo svantaggio ad opera di Nicolussi. Non riesce tuttavia a dare il giusto contributo in fase di attacco: Anzolin è molto bravo a chiudere tutti gli spazi, e i cross pericolosi da lui tentati si contano sulle dita di una mano.
Lovisa 5,5 Non ha molto da fare in fase di possesso: i bianconeri gestiscono il pallone, ed il centrocampo partenopeo gioca puntando tutto sul pressing. Tuttavia è un po’ troppo impreciso, e si nota poco in mezzo al campo. (85′ Vakras sv)
Mamas 6 Partita sufficiente la sua, senza grandi occasioni o sbavature. Fa il suo in quel di centrocampo, recuperando qualche pallone e mettendo pressione a Leone e compagni. Insomma, una partita senza infamia e senza lode.
Mezzoni 5,5 Anche lui sull’out ha parecchio lavoro da fare. In avanti fronteggia un Bandeira forse non al top della condizione, ma che fatica a superare; in difesa prova a dare una mano in copertura su Fagioli, ma senza ottenere i risultati sperati. Migliora negli ultimi venti minuti di partita.
Gaetano 6,5 Il vero gioiello del Napoli disputa un ottima partita anche oggi. Filtranti, cross pericolosissimi su calcio piazzato e diverse occasioni sul piede: solo l’ottima prestazione di Loria gli nega la gioia del gol. Anche oggi dimostra di essere un giocatore imprescindibile per la squadra e di essersi meritato l’esordio, avvenuto qualche giorno fa, con la prima squadra.
Negro 5,5 Il meno brillante del trio di attacco partenopeo. Non riesce a creare grattacapi alla difesa avversaria: difatti, non trova mai lo spazio per tentare la conclusione. (45′ Sgarbi 5,5 Entra per cambiare le sorti della partita, ma finisce per rimanere invischiato nelle maglie della difesa bianconera. Ha un’ottima occasione sul piede, dopo aver rubato palla a Bandeira, ma il suo tiro sbatte clamorosamente su Loria.)
Palmieri 7 Ci crede fino alla fine ed a pochissimi minuti dal termine trova il gol che salva la partita. Senza dubbio il più pericoloso dei suoi, grazie all’ottima intesa con Gaetano riesce a liberarsi più e più volte per il tiro: si trova davanti però un super Loria, che altrettante volte gli dice di no. (94′ Illuminato sv)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook