Seguici su

Napoli

Napoli-Genk, le pagelle degli azzurri: Senese e D’Onofrio sempre concentrati, Vianni lasciato troppo solo

Le pagelle della squadra partenopea

Pubblicato

il

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

 

Daniele 6,5: sempre attento e puntuale negli interventi e sicuro nelle uscite. Dice di no a Nemeth e a Saibari all'ultima azione della partita.

Potenza 5,5: nel primo tempo riesce a contenere bene Oyen, mentre nella ripresa va in sofferenza contro Nemeth. Spinge pochissimo sulla corsia di competenza.

Senese 6,5: ottima prestazione dei due centrali difensivi azzurri. Riesce ad annullare Cuypers nel primo tempo e a disinnescare le incursioni dei temibili attaccanti del Genk.

D'Onofrio 6,5: anche lui autore di una partita autorevole. Non era facile, contro gli sguscianti attaccanti avversari. (dal 76' Manzi s.v.)

Zanon 6: anche per lui puntate offensive ridotte al minimo, ma è bravo nel fronteggiare il vivace Boujemaoui. (dal 76' Marrazzo s.v.)

Virgilio 6: ordinato e propositivo, pur senza strafare. Serve anche un bel pallone a D'Amato, per una delle migliori occasioni create dal Napoli.

Esposito 5,5: soffre contro il tecnico centrocampo del Genk, faticando a contenere le iniziative di Sierra. Ammonito nel finale.

D'Amato 6: nel primo tempo corre, lotta, si propone in zona offensiva. Una sua conclusione, alla mezz'ora, non va lontana dal bersaglio. (dall'85' Labriola s.v.)

Vrakas 6: uno dei più attivi e propositivi nel primo tempo, dove è anche il protagonista della miglior occasione partenopea dell'intero incontro. Cala nella ripresa e viene subito sostituito da Baronio. (dal 61' Cavallo 6: buon impatto, nel momento di maggior difficoltà dei padroni di casa.)

Vianni 5,5: lasciato troppo solo in avanti. Si sbatte e lotta contro Adewoye e Lambrix, ma non riesce mai ad aiutare la manovra della sqaudra e ad andare alla conclusione. (dal 61' Mancino 6: anche per lui, una buona mezz'ora di impegno e sacrificio.)

Cioffi 6: al tramonto del primo tempo, impegna Leysen in una parata non banale. Cala nei secondi 45 minuti, ma la sua partita merita pienamente la sufficienza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *