Napoli
Napoli, brilla la stella di Esposito: allenamento e partita agli ordini di Conte, futuro deciso
Il Napoli di Conte è al lavoro in questa sosta con i calciatori a disposizione più qualche novità come quella di Mattia Esposito.

Nella giornata di venerdì 21 marzo, il Napoli ha svolto un allenamento congiunto con la Puteolana, un’amichevole che ha visto prevalere gli azzurri con un 2-1 finale grazie alle reti di Ngonge e Simeone. In questa occasione, vista la presenza di ben 12 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, si è aggregato alla prima squadra anche Mattia Esposito, difensore centrale classe 2006 proveniente dal settore giovanile del club. Il giovane talento ha avuto l’opportunità di fare esperienza al fianco dei big, un passo significativo per la sua crescita.
Esposito brilla col Napoli, le parole dell’agente
Il suo agente, Alessandro Musella, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Capri, commentando l’importante momento vissuto dal difensore: “Mattia è molto contento di questa esperienza. Per lui partecipare a un allenamento con la prima squadra è stato un momento di grande crescita e di apprendimento. Inoltre, in Primavera stiamo lottando per il salto di categoria, con il Frosinone che non molla. Fino alla fine cercheremo di raggiungere l’obiettivo”.
Musella ha anche parlato di come Esposito percepisca l’ambiente della prima squadra, soprattutto in un periodo in cui i risultati non sono stati del tutto soddisfacenti. “Dai feedback che ho ricevuto, il ragazzo mi ha detto che la squadra è molto concentrata e serena. I giocatori sono consapevoli di star lavorando tanto e bene. L’allenatore, che considero il migliore al mondo, riesce a mantenere alta la tensione e a trasmettere una grande disciplina. Inoltre, la sintonia tra i membri del gruppo è davvero forte, a livello umano e tecnico, dai più esperti ai più giovani”.
Infine, riguardo al futuro di Esposito e al suo possibile percorso al Napoli, l’agente ha concluso: “Alcune squadre si sono fatte avanti, ma la volontà del ragazzo è chiara: vuole firmare con il Napoli”. Questo testimonia la determinazione del giovane difensore a continuare il suo cammino all’interno del club partenopeo, un ambiente che sembra averlo accolto con fiducia e motivazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook