Seguici su

Napoli

Il Napoli ha deciso: sarà Rocco a guidare la Primavera

L’allenatore lascia il Benevento per gli azzurri

Pubblicato

il

Il Napoli ha deciso: sarà Rocco a guidare la Primavera

Giungono ulteriori conferme riguardo alla pista che porta in casa Benevento per quanto riguarda il nuovo allenatore della Primavera del Napoli. Le voci emerse nelle scorse settimane sembrano infatti avvalorarsi secondo quanto pubblicato sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, che ha dedicato un approfondimento sul – probabile – nuovo tecnico della squadra azzurra. 

Il Napoli ha deciso: Rocco guiderà la Primavera

Il prossimo allenatore del Napoli Primavera dovrebbe essere Dario Rocco. Un tecnico che può vantare un curriculum significativo: ha allenato le giovanili dell’Avellino, la prima squadra del Sorrento e, recentemente, la Primavera del Benevento, con cui ha raggiunto i play-off per la promozione in Primavera 1 dopo il secondo posto maturato nella fase regolare.

Esultanza del Napoli Primavera

A guidare il Napoli Primavera sarà Dario Rocco

Il Napoli sembra intenzionato a puntare su di lui per tornare subito nella massima serie, dopo aver mancato la promozione la scorsa stagione, perdendo ai rigori contro l’Udinese nei quarti di finale dei play-off. L’ormai ex tecnico della cantera giallorossa – si legge – ha accettato la sfida del Napoli Primavera con l’obiettivo di riportare gli azzurri in Primavera 1, dopo la retrocessione avvenuta due stagioni fa.

Si chiude il percorso col Benevento

Rocco ha affrontato lo stesso torneo, il campionato Primavera 2, lo scorso anno con il Benevento, chiuso al secondo posto proprio davanti agli azzurri. La sua partenza segna la fine brusca e inattesa di un percorso di successo con il Benevento, dove ha ottenuto ottimi risultati sia con l’Under 17 che con la Primavera.

Sotto la sua guida, molti giovani calciatori sono cresciuti e maturati, tra cui Alessandro Nunziante e Mario Perlingieri, in trattativa per il rinnovo con i sanniti. Quest’ultimo, in particolare, ha ripagato la fiducia di Rocco con molti gol segnati, prima del salto in prima squadra. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *