Napoli
Gioielli, da Quarto a Napoli passando per l’Arabia: il centrocampista trascina la Primavera in attesa del mercato
Alla scoperta di Francesco Gioielli, centrocampista del Napoli Primavera che aspetta la chiamata giusta dal mercato: la sua storia.
Il Napoli vince ancora. Quattro vittorie nelle ultime quattro uscite. Ora i ragazzi di Dario Rocco hanno trovato realmente la quadra giusta. Vittoria che è arrivata anche nell’ultima uscita dove i partenopei hanno dilagato nella trasferta di Palermo. Il match è terminato sul risultato finale 0-6.
Un Napoli bello che sta esprimendo tutto il suo potenziale nelle ultime uscite e soprattutto un Napoli che può contare sulle prestazioni di Francesco Gioielli, un vero lusso per questo campionato. Autore di una doppietta nell’ultimo impegno, il centrocampista classe 2004 (gioca da fuori quota) sta dando un contributo importante alla squadra con un occhio rivolto verso Gennaio.
Napoli, Gioielli: dal Boys Quarto alla Supercoppa in Arabia
Nato a Quarto il 26 Febbraio 2004, ha iniziato a muovere i primi passi nella scuola calcio del suo paese ovvero la Boys Quarto per poi passare nel 2013 al Napoli dove ha fatto tutta la trafila del vivaio fino ad arrivare in Primavera. La stagione in corso per lui è la quarta nel massimo campionato giovanile.
Durante questi anni con l’azzurro addosso, ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra in Youth League ma anche, e soprattutto, in prima squadra. L’anno scorso per lui è arrivata la prima convocazione in Serie A, con Walter Mazzarri in panchina, nella partita contro la Salernitana. Inoltre ha preso parte anche alla Supercoppa che si è svolta in Arabia.
Ruolo, caratteristiche e numeri
Gioielli è un centrocampista moderno e forte fisicamente. Dotato di ottima visione e di buoni doti di interdizione. Ama spaziare per l’intero centrocampo. Schierato da mediano nelle ultime uscite, può adattarsi anche come mezzala o trequartista. Nell’ultima stagione ha totalizzato ventisei presenze e ben otto goal nel campionato Primavera 2.
Passaggio in Serie C sfumato nelle ultime ore di mercato. A gennaio…
In quest’ultima finestra di mercato si è parlato di un suo passaggio in prestito tra le fila della Lucchese in Serie C. L’accordo tra le due squadre è sembrato sempre più vicino. Negli ultimi giorni la situazione ha preso una piega diversa quindi il talento di Quarto ha visto sfumare quest’occasione. Nonostante ciò si è messo subito a lavoro con la Primavera dei partenopei come fuoriquota aspettando la finestra di Gennaio per qualche nuova offerta.
Credit foto: M.C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook