Seguici su

Napoli

Napoli, dal Micri all’azzurro: Raggioli è l’uomo in più di Rocco

Alla scoperta di Christian Raggioli, attaccante del Napoli Primavera e autore di una doppietta contro il Perugia: la sua storia.

Pubblicato

il

Napoli Primavera
Napoli

Nell’ultima uscita il Napoli di Dario Rocco ha trovato la prima vittoria stagionale con grandi segnali da parte dei giovani azzurri. Dopo un avvio di campionato opaco in cui la compagine campana non aveva trovato punti nelle prime due giornate, contro il Perugia (match terminato 3-1) sono emerse le qualità e soprattutto le potenzialità del gruppo.

LE PAGELLE DEL NAPOLI

Gruppo formato da singoli importanti. Assoluto protagonista dell’ultima gara è stato sicuramente Christian Raggioli. L’attaccante classe 2006 si è messo in mostra realizzando una doppietta in sette minuti (22’ e 29’) da vero uomo d’area. Al posto giusto e al momento giusto, con freddezza ha imbucato la porta del Perugia. 

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Bravo anche nella fase di non possesso, oltre a far goal si sacrifica dando una mano ai suoi compagni. Match da protagonista con l’unica nota stonata al 64’ quando nell’intenzione di recuperare il pallone in area di rigore ha sgambettato un’ avversario con un leggero tocco e così è stato concesso il calcio di rigore per il Perugia (poi realizzato da Sadetinov). Nonostante ciò è stato più che positivo il suo approccio alla gara, lo spirito è quello giusto per continuare a far bene.  

Napoli, la storia di Raggioli: dal Micri all’azzurro

L’attaccante nativo di San Giorgio a Cremano è cresciuto nella scuola calcio Micri, una grande realtà campana da sempre pronta a valorizzare i giovani talenti, per poi passare nell’estate del 2019 proprio nel settore giovanile del Napoli. Da qui il percorso che lo ha portato fino a essere l’attaccante titolare in queste prime uscite nel campionato Primavera 2B. Che queste due reti siano di buon auspicio per il prosieguo della stagione in corso.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *