Seguici su

Primavera 2B

[FINALE] – Primavera 2B, Napoli-Perugia 3-1: gli azzurri dominano il gioco e si aggiudicano i tre punti!

La cronaca live di Napoli-Perugia: in campo questo sabato pomeriggio per la terza giornata del campionato di Primavera 2, Girone B.

Pubblicato

il

Napoli-Perugia
Primavera 2B

Terza giornata del campionato Primavera 2: per quanto riguarda il Girone B, allo stadio “Piccolo” di Cercola va in scena il match Napoli-Perugia. Entrambe le compagini non sono partite con il piede giusto nelle prime due e cercheranno di dare il massimo per smuovere la classifica e prendere fiducia. La squadra partenopea allenata da Dario Rocco è ancora ferma a quota zero complice la doppia sconfitta all’esordio tra le mura amiche contro il Frosinone (0-2) e quella in casa dello Spezia (2-1). Il Perugia di Joan Moll, invece, ha perso in trasferta alla prima contro il Benevento (3-0) e pareggiato contro il Pisa (1-1) nell’ultima uscita.

Primavera 2B, la cronaca live di Napoli-Perugia

1′ – Iniziato il match.

2′ – Prima occasione per gli ospiti con Perugini che scappa via sul lato sinistro ed entra in area di rigore. Il suo cross viene deviato da Turi, sulla ribattuta ci prova Lickunas. Occorre un grande salvataggio di Esposito sulla linea.

5′ – Ancora Lickunas lì d’avanti che salta Esposito, il suo tiro/cross viene smanacciato da Turi. Calcio d’angolo per il Perugia.

10′ – Recupero palla a centrocampo e ripartenza ancora firmata Lickunas. Turi si stende e blocca il tiro.

11′ – Napoli in avanti, Raggioli prova il tiro. La difesa ospite pronta a deviare in angolo. Sugli sviluppi palla a Garofalo ma è ancora calcio d’angolo. Questa volta il Napoli prova direttamente il tiro in porta, Yigma si fa trovare pronto effettuando una grande parata, ancora corner. Il terzo calcio d’angolo consecutivo, invece, non si rivela efficace. Gli ospiti possono ripartire.

16′ – Pazzesca occasione per il Napoli con una serie di rimpalli nei pressi della linea di porta avversaria. Varie occasioni in questo frangente, la più importante è quella di De Chiara. Il Perugia si salva come può.

22′ GOOOOAL PER IL NAPOLI: incursione sulla destra per gli azzurri, palla al centro e Raggioli si fa trovare pronto per realizzare quello che può definirsi un rigore in movimenti. Il Napoli passa in vantaggio.

27‘ – Conclusione dalla distanza di Giorgietti che ci prova con un gran destro. La palla termina di poco a lato.

29‘ – RADDOPPIO AZZURRO: grande recupero palla di Popovic che da quasi centrocampo si invola verso la porta. In posizione defilata decide di passarla a Raggioli. In piena area il numero 9 non sbaglia nemmeno questa volta. Risultato sul 2 a 0.

31′ – Borriello prova a scappare via in progressione, Ambrogi lo ferma commettendo fallo. Giallo per il numero 4 del Perugia.

33′ – Napoli in avanti, Popovic ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio.

40′ – Malasomma perde palla ed è costretto a commettere un fallo. Cartellino giallo per lui.

45′ – Il signor Aldi di Lanciano non concede alcun minuto di recupero, termina così la prima frazione di gioco.

INTERVALLO

46′ – Tornati dagli spogliatoi i due tecnici decidono di effettuare subito dei cambi: per il Napoli fuori Malasomma, dentro Colella; per il Perugia fuori Lickunas, dentro Bussotti.

46′TERZO GOAL DEL NAPOLI: azione dalla sinistra con D’Angelo va sulla sinistra, il cross è per Borriello che col piattone spinge la palla in rete.

51′ – Gran tiro di Ambrogi dalla distanza ma grande è anche la risposta di Turi il quale si fa trovare pronto con una grande parata.

56′ – Doppio cambio per gli ospiti: fuori Rondolini e Casagrande, dentro Panaro e Diouf.

57′ – E’ sempre Ambrogi a provarci per i suoi dalla distanza. Gli ospiti non riescono ad imbucare l’area di rigore avversaria.

62′ – Cambio per il Napoli: fuori Papovic, dentro Ballabile.

64′ – Perugini palla al piede entra in area di rigore, lì dove viene sgambettato da Raggioli. Fallo e calcio di rigore per il Perugia.

65′ – GOAL PER IL PERUGIA: Sadetinov non sbaglia dal dischetto, il Perugia accorcia le distanze.

66′ – Altro cambio per i padroni di casa: fuori Raggioli, dentro Della Salandra.

67′ – Grande palla di Esposito che cambia lato e serve Borriello, una volta entrato in area viene buttato giù. Rigore per il Napoli.

67′ – Gioielli va dal dischetto ma si fa ipnotizzare da Yigma che blocca la sfera, occasione mancata per gli azzurri.

69‘ – Azzurri ancora in avanti: D’Angelo serve Gioielli in piena area. Il numero 4 spreca un’altra grande occasione. Bene ancora Yigma.

75′ – Il Napoli ci prova ancora con Borriello; il suo tiro dal limite sinistro dell’area non risulta molto pericoloso.

77‘ – Ultimi cambi per il Perugia: dentro Napoletano e Pirani, fuori Ambrogi e Berta.

84‘ – Ultimo cambio anche per i padroni di casa: fuori Borriello, dentro Borrelli.

89′ – Partita che giunge al capolinea ma nonostante ciò gli azzurri continuano a proporre calcio: occasione importante tra i piedi di Ballabile che però spreca tutto colpendo la difesa ospite. Altro calcio d’angolo per il Napoli.

90‘ – Assegnati 5′ minuti di recupero.

95′ – Termina così la gara: prima vittoria in questo campionato per il Napoli di Dario Rocco.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il tabellino e le formazioni di Napoli-Perugia

Marcatori: 22′, 29′ Raggioli (N), 46′ Borriello (N), 65′ Sadetinov (P)

Napoli: Turi, Esposito, D’Angelo, Gioielli, Gambardella, Garofalo, Malasomma (46′ Colella), De Chiara, Raggioli (65′ Della Salandra), Popovic (62′ Ballabile), Borriello (84′ Borrelli). A disposizione: Petrone, Avvisati, Stati, Distratto, Cimmaruta, Pinzolo, Distratto, Zago. Allenatore: Dario Rocco

Perugia: Yigma, Dottori, Giorgetti, Ambrogi (77′ Napoletano), Rondolini (56′ Panaro), Cottini, Sadetinov, Perugini, Casagrande (56′ Diouf), Lickunas (46′ Bussotti), Berta (77′ Pirani). A disposizione: Romagnoli, Belloni, Brunori, Calzoni, Gambini, Mori, Romani. Allenatore: Juan Moll

Ammoniti: Malasomma, De Chiara (N), Ambrogi, Sadetinov (P)

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano (assistenti: Francesco Romano di Isernia e Matteo Gentile di Isernia)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *