Primavera 2B
Monopoli-Salernitana, vince l’equilibrio all’ “Antonucci”
In campo biancoverdi e granata
Questa mattina alle ore 11.00, presso il Centro Sportivo ‘Antonucci’ di Bitetto (BA), andrà di scena l’anticipo che apre l’undicesima giornata del campionato Primavera 2 tra i padroni di casa del Monopoli e la Salernitana.
Si tratta, nonostante siamo a poco meno di metà della stagione, di un autentico scontro diretto per la salvezza diretta nel Girone B del campionato Primavera 2. Il Monopoli vive un buon periodo di forma, reduce da sei punti raccolti nelle ultime cinque uscite di campionato, frutto di due successi contro Pisa ed Ascoli entrambi in casa. La squadra di mister De Luca però cerca riscatto dopo la sconfitta nel derby pugliese perso la scorsa settimana contro il Bari, caduti nel finale colpiti dal gol di Leone su assist di Colangiuli. Una vittoria permetterebbe alla squadra biancoverde di staccarsi dalla zona play-out, al pari della Salernitana che è rinfrancata dal successo contro il Napoli nel derby campano dello scorso fine settimana.
La zampata di Fusco, fatta di bravura furbizia su un disattento Turi, potrebbe cambiare la stagione della formazione granata. Grazie anche alle numerose parate di Allocca, i granata di mister Boccolini possono ora cercare di staccarsi dalla zona play-out e la gara contro il Monopoli può essere cruciale. La formazione granata, prima del successo contro il Napoli, avevano raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare, in casa contro il Crotone rimontanti nel finale. L’unico successo, prima della vittoria del Napoli, era stato con la Ternana per 2-1 in casa ad inizio ottobre. La Salernitana dunque è chiamata al successo per allungare in classifica contro un Monopoli che ha conquistato tutti i punti conquistati fino a questo momento davanti ai propri tifosi. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara sul nostro sito.
I RISULTATI DELL’UNDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2
La cronaca di Monopoli-Salernitana Primavera
Un punto a testa, utile più al morale che alla classifica. L’anticipo di questa mattina in Primavera 2 è terminato in parità tra Monopoli e Salernitana. Botta e risposta tra i pugliesi e i campani con quest’ultimi in vantaggio dopo 7′ con Guccione e il pareggio dei padroni di casa, dopo 23′, con De Palo. La Salernitana ha chiuso la partita in 9′ per le espulsioni, nel finale, a poca distanza, di Elia, per doppia ammonizione, e Antognoni, entrato da poco, rosso diretto). Un pareggio che tiene le due squadre vicine alla zona play-out.
Il tabellino di Monopoli-Salernitana Primavera
Marcatori: 7′ Guccione (S), 23′ De Palo (M).
Arbitro: Sig. Mauro Gangi di Enna.
Assistenti: Sig. Andrea Barcherini di Terni e Sig. Emanuele Fumarulo di Barletta.
Monopoli-Salernitana, dove vederla in tv e in streaming
Al Centro Sportivo ‘Antonucci’ di Bitetto (BA) andrà di scena la gara tra i padroni di casa del Monopoli e la Salernitana. La gara si giocherà alle ore 11. Non è prevista nessuna copertura televisiva, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook