Seguici su

Bari

Mattia Suriano, un guerriero che non ha mai mollato: il ritorno nel Bari dopo la lotta contro il tumore

La storia da brividi di Mattia Suriano: giovane talento del Bari che ha sconfitto il tumore all’età di 15 anni ed è tornato in campo.

Pubblicato

il

Bari
Mattia Suriano

“Non puoi battere la persona che non si arrende mai”. Mattia Suriano è un giovane calciatore di proprietà del Bari, che prima di combattere in campo ha dovuto affrontare un’altra importante battaglia, quella contro la malattia. A soli 15 anni infatti, Mattia scopre di avere un tumore ed è costretto ad affrontare un intervento. Nonostante tutto, uno dei suoi principali pensieri è sempre legato al mondo del calcio e soprattutto alla preoccupazione che avrebbe dovuto passare molto tempo lontano dal campo. Il classe 2007 però non si è mai arreso, battendo definitivamente il malore e tornando a giocare dopo circa un anno.

Scopriamo quindi la storia di Mattia Suriano, il guerriero del Bari che non ha mai mollato e che ha sconfitto la malattia per poi tornare a vivere la passione che ama di più: il calcio.

Mattia Suriano, storia da brividi: la paura iniziale e la vittoria più importante

“Ho subito pensato che non avrei più potuto giocare a calcio per molto tempo e quindi ho visto solo nero. Non riuscivo più ad andare avanti.”. Queste le parole riportate dal giovane talento del Bari in un’intervista rilasciata a la Repubblica. Mattia decide dunque di aprirsi e di raccontare la sua storia: “L’anno scorso, dopo due settimane dall’inizio della preparazione, ho scoperto di avere un problema fisico. Avevamo scoperto un tumore. Ho fatto un intervento per rimuoverlo e facendo gli esami era tutto negativo. Però hanno deciso di fare la chemioterapia preventivamente, per far si che questo tumore non si ripresentasse più”.

Il giovane calciatore ha voluto spiegare anche come abbia fatto a ritrovare la speranza per affrontare questo problema: “Poi ho trovato la forza grazie a mia madre, ai miei genitori e anche grazie ai dirigenti del Bari che mi hanno dato l’opportunità sempre di allenarmi. Anche i miei compagni sono stati veramente molto incisivi, perché mi hanno fatto sentire a mio agio. 

La guarigione ed il grande ritorno

“Per me questa stagione rappresenta un nuovo inizio, per far si che sia una rivincita dopo tutto quello che ho subito”. Questa l’affermazione di Mattia Surian0 al momento del suo ritorno in campo. Il giovane centrocampista del Bari infatti, dopo aver vinto la battaglia più importante, non poteva far altro che prendersela tutta questa rivincita e mostrare tutta la sua forza anche in campo. Solo la scorsa stagione infatti ha ottenuto 21 presenze con l’Under 17, condite da 3 gol e 4 assist.

Niente male per un calciatore che alterna principalmente il ruolo di mediano e di centrocampista centrale. Anche quest’anno il campionato è alle porte e il classe 2007 non vede l’ora di scendere in campo e continuare a vincere altre battaglie, questa volta però con il pallone tra i piedi.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *